ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 12 agosto 2016, 07:00

Albenga: venditori ambulanti dicono "NO" al mercato di Forte dei Marmi

Il mercato era previsto per il 14 agosto in occasione della festa della Croce Rossa di Albenga. Vico (FIVA): "Questi FANTOMATICI mercatini di "Forte dei Marmi", che in realtà provengono da svariate parti d'Italia portano vantaggi solo a chi li organizza"

Albenga: venditori ambulanti dicono "NO" al mercato di Forte dei Marmi

 

Niente Mercato di Forte dei Mari alla Festa della Croce Rossa di Albenga che si terrà nei pressi della sede della stessa il prossimo 14 agosto.

Per poter fare un mercato straordinario – afferma il sindaco Giorgio Cangiano è necessario il parere delle associazioni di categoria che, in questo caso, si sono espresse in maniera negativa”.

Il mercato di Forte dei Marmi, infatti, sebbene incuriosisca i cittadini speranzosi di trovare dei prodotti particolari, non è ben visto proprio dalle associazioni di categoria. Afferma sul punto Mauro Vico: “Siamo stati convocati dal Comune per esprimere un parere in merito e, sia noi della FIVA che i nostri colleghi dell' ANVA, abbiamo espresso parere negativo”.

Continua Vico: “Penso che ad Albenga ci sia già un mercato ed è quello del mercoledì, io sono contro questo tipo di manifestazioni che altro non sono che una copia dei mercati, e i cui organizzatori ,sfruttando la parolina magica "Forte dei Marmi ", spesso, riescono ad ottenere il consenso dai comuni per svolgere nelle date di maggiore flusso turistico, la loro attività , DANNEGGIANDO tutte le altre attività sempre presenti sul territorio, le quali, anche nei lunghi periodi di bassa stagione, offrono il loro servizio alla cittadinanza. Questi FANTOMATICI mercatini di "Forte dei Marmi " , (ce ne sono con i più svariati nomi)che in realtà provengono da svariate parti d'Italia portano vantaggi solo a chi li organizza".

Si precisa che la festa della Croce Rossa di Albenga si terrà con stand gastronomici a partire dalle 19,00 e con la musica anni '70/'80/'90 dei Good Times.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium