/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 13 agosto 2016, 11:00

A Ceriale concerto dell’Orchestra Bagutti per la Rassegna "Un pontile di risate"

Appuntamento a partire dalle ore 22,30 in Piazza della Vittoria

A Ceriale concerto dell’Orchestra Bagutti per la Rassegna "Un pontile di risate"

Sabato 13 agosto a Ceriale la Rassegna "Ceriale Un pontile di risate" propone il concerto dell’Orchestra italiana Bagutti, che si esibirà a partire dalle ore 22,30 in Piazza della Vittoria.

L’orchestra Bagutti, considerata ad oggi leader nel settore del ballo liscio e popolare, nasce ad opera del suo fondatore Franco Bagutti. Negli anni anche Gianmarco Bagutti, pianista e sassofonista, figlio di Franco, si unisce al gruppo e concentra il suo impegno nella cura dell'aspetto scenografico della formazione con un sofisticato allestimento di strutture per i concerti e con un supporto audio-video-luci in grado di creare un complesso scenografico di altissimo livello.

Negli anni l’Orchestra Bagutti ha avuto successo non soltanto in Italia ma anche all'estero, infatti numerosi sono i tour internazionali con mete come il Niagara Fallsview Theatre in Canada, l’Hotel Hilton a Londra, New York, Detroit, Chicago, la South Coast in Spagna, Port Rose in Slovenia, Argentina e Tunisia. I musicisti dell’orchestra sono: Matteo Bensi (cantante e fisarmonicista), Simone Pennini e Federica Cocco (cantanti), Ermanno Olivieri (bassista), Massimo Mascara (trombettista), Alessandro Ruggero (sassofonista), Marco Ponginebbi (tastierista), Cristiano Scaravaglio (chitarrista), Fabio Massera (batterista).

Prima del concerto alle ore 21,30 in programma il cabaret di Duilio Pizzocchi cabarettista bolognese, famoso per le sue partecipazioni in noti programmi radio e televisivi come Zelig, Zelig Circus, e Maurizio Costanzo Show. Il comico proporrà una carrellata di personaggi esilaranti: da Donna Zobeide, l'astrologa e chiromante che compone oroscopi improbabili e illustra curiose pratiche magiche, a Cactus, il fricchettone da piazza sempre in caccia di spicci e favori; l’imbianchino maldestro e invadente Duilio Pizzichi ed Ermete Bottazzi, il camionista d’assalto alle prese con carichi enormi e velocità, camionista lanciato a tutta velocità sulle strade d’Italia.

Prenotazioni dei biglietti presso la Pasticceria Bacicin in Lungomare Diaz 53 a Ceriale, Tel 0182/992024 info 347/7987728. Prezzi dei posti: a sedere 5, 10, 15 e 20 Euro (più 10% di prevendita). Il prossimo appuntamento della rassegna Ceriale "Un pontile di risate" si terrà sabato 20 agosto in Piazza della Vittoria alle ore 22 con lo show di cabaret del comico Maurizio Lastrico.

La rassegna “Un Pontile di Risate” è promossa dal Comune, in collaborazione con i commercianti e le associazioni cittadine ed è organizzata dall’Agenzia Hpi Event di Giampiero Baldini.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium