/ Attualità

Attualità | 17 agosto 2016, 12:12

Ad Albenga arriva EasyPark e la sosta si paga anche con l’App

Tutte le indicazioni per scoprire come funziona l'App

Ad Albenga arriva EasyPark e la sosta si paga anche con l’App

Da Agosto 2016 anche ad Albenga e si può gestire e pagare la sosta su strisce blu con EasyPark, il sistema di mobile parking più diffuso in Europa.

 

L’Arch.Maurizio Arnaldi consigliere con delega alla Polizia Municipale annuncia : “ l’Amministrazione Comunale ed il Comando di Polizia Municipale in collaborazione con Gestopark, attuale fornitore dei parcometri, ha voluto fornire un ulteriore servizio che consentirà tramite una App di parcheggiare sulle aree parcometro cittadine senza l’utilizzo delle colonnine per il pagamento, delle monete e dei ticket a scadenza temporale; uno snellimento delle operazioni che consentirà con un semplice tocco del cellulare, anche lontani dall’autovettura, di allungare l’orario di sosta, senza incorrere in sanzioni o dover ritornare presso l’autovettura per la ‘sostituzione del ticket’.

Spiega il consigliere con delega all’informatica Avv. Eleonora Molineris: “ tramite l’App EasyPark, l’automobilista può comodamente attivare, prolungare, terminare e pagare la propria sosta – app scaricabile gratuitamente per IOS, Android e Windows Phone.

Diversi i vantaggi del sistema: l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta, non dovendo più ricorrere al parcometro, alle monetine ed ai tagliandi; può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, e pagare solo per la sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale; infine può utilizzare il servizio nelle città, italiane ed estere, in cui è disponibile”.

 

L’automobilista può infatti usufruire del servizio in tutte le città in cui EasyPark è operativo: più di 80 comuni italiani, tra i quali, in Liguria, Noli, Pietra Ligure, Albissola Marina, Loano,  Genova, La Spezia, Lerici, Levanto e oltre 300 città europee. EasyPark vanta la maggior copertura territoriale a livello italiano ed europeo.

Dichiara inoltre Roberto Ferrari, ad di Gestopark “Ad Albenga oggi il pagamento della sosta può avvenire  anche tramite App, scaricabile sul proprio smartphone. Un sistema innovativo che si va ad affiancare ai tradizionali metodi di pagamento esistenti. Tutto ciò è reso possibile grazie alla collaborazione con il leader europeo EasyPark”. 

“Il nostro servizio è comodo e facile, per questo ogni mese aumentano gli automobilisti che lo utilizzano in Italia ed all’estero” afferma Giovanni Laudicina, Country Manager Italia di EasyPark. “Ringraziamo l’amministrazione comunale e Gestopark che si sono dimostrati sensibili alle logiche di smart city.”

 

********

Come funziona il servizio EasyPark:

Bastano poche e semplici operazioni:

Registrarsi tramite l’App EasyPark (disponibile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone) o attraverso il sito www.easyparkitalia.it, oppure chiamando il n. 089. 92.60.100- e acquistare un credito di sosta, ricaricabile, con carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa o Mastercard, oppure PayPal o Bonifico Bancario. Tale credito servirà a pagare le soste consumate.

 

Apposta la vetrofania EasyPark sul parabrezza, si può iniziare ad utilizzare il servizio.

 

Per attivare, prolungare, terminare e pagare la sosta, si può utilizzare l’App EasyPark, facile ed intuitiva, o accedere alla propria area riservata disponibile nel sito www. easyparkitalia.it

oppure, utilizzare il servizio telefonico a risposta automatica interattiva, chiamando il numero 089. 92.60.100 dal cellulare registrato.

 

Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, disponibile automaticamente sull’App EasyPark attivando la geolocalizzazione gps e cliccando “Vedi mappa” o visibile sui parcometri, il numero di targa del veicolo; l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.

Il personale di P.M.  può verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.  

Il costo del servizio EasyPark è aggiuntivo all'importo della sosta calcolato secondo le tariffe stabilite dall’Amministrazione Comunale. 

Chi utilizza spesso il servizio può scegliere il pacchetto EasyPark Large (€ 2,99/ mese), mentre chi parcheggia solo occasionalmente può optare per EasyPark Small (nessun costo fisso, +15% /sosta).

 

 

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium