/ Attualità

Attualità | 17 agosto 2016, 18:15

Santuario, alla festa patronale di San Bernardo torna in scena la compagnia teatrale "Letimbro"

Ecco l'ampio programma organizzato dalla Chiesa Parrocchiale in collaborazione con l'Associazione "U.S. Letimbro A.S.D." dal 17 al 21 di agosto.

Santuario, alla festa patronale di San Bernardo torna in scena la compagnia teatrale "Letimbro"

Torna in scena la compagnia teatrale “Letimbro” in occasione della festa patronale di San Bernardo in Valle. La frazione del Santuario infatti è in festa con un ampio programma organizzato dalla Chiesa Parrocchiale in collaborazione con l'Associazione "U.S. Letimbro A.S.D." dal 17 al 21 di agosto.

Dopo un periodo di fermo legata ai problemi della struttura teatrale (leggi qui), la Compagnia torna in scena con lo spettacolo "La Pensione dei Miracoli" in programma il 20 di agosto alle ore 21,00 nella Piazzetta della Chiesa. Si tratta di una commedia in tre atti di Giuseppe Aronne (ingresso 6 euro).

Afferma Ezio Alpino, presidente Associazione "U. S. Letimbro A.S.D.": “Dopo alcuni anni abbiamo raggiunto l'obiettivo, nonostante siamo da tempo orfani della struttura teatrale, di ricostruire la Compagnia con molti volti nuovi alla loro prima esperienza di recitazione. Di questo aveva bisogno la nostra comunità dopo che per molti anni la "Letimbro" era un punto di riferimento importante per il teatro amatoriale della nostra Provincia”.

Festa Patronale di San Bernardo in programma dal 17 al 21 agosto prevede i seguenti appuntamenti:

MERCOLEDI’ 17 AGOSTO ore 20,30 S.MESSA a seguire conferenza a cura di Maria Teresa Botta “Opere di misericordia. Curare gli ammalati nella storia della Chiesa e del nostro Santuario”

GIOVEDI’18 AGOSTO ore 20,30 S.MESSA, a seguire nella piazzetta della Chiesa, Giochi di San Bernardo, Gara di torte  con premiazioni e degustazione a cura dell’Unione Sportiva “Letimbro A.S.D.”

VENERDI’ 19 AGOSTO ore 20.30  S.MESSA a seguire“ELEVAZIONE MUSICALE” con il Coro Parrocchiale  brani vocali e strumentali

SABATO 20 AGOSTO ore 18,30 S.MESSA SOLENNE ore  21,00 Sulla piazzetta della Chiesa di San Bernardo la Compagnia Teatrale “Letimbro” presenta “La Pensione dei Miracoli” Commedia in tre atti di Giuseppe Aronne.

DOMENICA 21 AGOSTO  dalle ore 15,00 Mercatino di antichità  ore 16,00 – 18,00  Palla prigioniera a gavettoni  alle  18.30 a favore della Parrocchia (c/o Piazzetta Chiesa S. Bernardo). Ore 20,3  CANTO DEI VESPRI Presieduti da S.E. Mons. Vescovo Vittorio Lupi.  PROCESSIONE AUX FLAMBEAUX (celebrazione del Giubileo Parrocchiale e passaggio della Porta Santa)e  BENEDIZIONE EUCARISTICA.

Nei giorni della festa sarà aperta la tradizionale Pesca di Beneficenza a cura dell’Unione Sportiva “Letimbro A.S.D.” Il mercatino delle antichità e fresche fette di anguria saranno curate e distribuite dai giovani della Parrocchia. Il ricavato andrà a favore della Parrocchia di San Bernardo in Valle.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium