ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 17 agosto 2016, 08:40

Dettagli indispensabili per organizzare un matrimonio perfetto

Ma è veramente quando si risponde "sì" che la grandissima avventura è sul punto di cominciare e la coppia deve iniziare a pensare a come organizzare il matrimonio

Dettagli indispensabili per organizzare un matrimonio perfetto

“Mi vuoi sposare?”. Questa è la domanda più importante nella vita di una coppia. Ma è veramente quando si risponde "sì" che la grandissima avventura è sul punto di cominciare e la coppia deve iniziare a pensare a come organizzare il matrimonio.

Infatti dopo un primo momento ricco di emozioni e sicuramente anche di qualche lacrima di felicità, i futuri sposi cominciano a farsi le prime domande:

“Come facciamo ad organizzare tutto? Chi invitare al matrimonio? Quando sposarsi? Dove?”. Cominciano adesso le prime tensioni dei futuri sposi che dovranno organizzare il giorno più importante della loro vita: il loro matrimonio.

A questo punto presentiamo alcuni utili consigli per organizzare un bel matrimonio senza stress:

Partecipazioni di matrimonio

Le partecipazioni di matrimonio sono molto più importanti di quello che possiamo immaginare perché rappresentano l’annuncio formale delle nostre nozze ed è per questo che bisogna sceglierle con oculatezza. Inoltre è molto importante non dimenticare le informazione basilari nel nostro partecipazioni di matrimonio come il nome e l’indirizzo della location, la chiesa (in caso di matrimonio religioso), la data, l’orario, il dressing code, ecc.

Abito da sposa

L’abito da sposa è un elemento fondamentale nella celebrazione del matrimonio. Si consiglia di non aspettare troppo per iniziare le ricerche che porteranno alla scelta dell’abito dei vostri sogni!

La lista degli invitati

Tutta l’ umanità! Questo è il primo pensiero che hanno i futuri sposi dopo aver deciso di sposarsi, ma dopo il primo momento di entusiasmo, bisogna essere realisti e pensare chi desideriamo veramente avere accanto a noi in un giorno che ricorderemo come il più bello della nostra vita.

Dobbiamo calcolare il budget del matrimonio perché il numero di invitati determina, non solo il costo del ristorante, ma anche quello delle altre spese come le partecipazioni di matrimonio, gli inviti, le bomboniere e i sacchettini, i biglietti di ringraziamento, ecc.

L’elaborazione della lista degli invitati al matrimonio è uno dei compiti più complessi dell’ organizzazione del matrimonio perché capita a tutte le migliori coppie di trovarsi in disaccordo su chi inserire nella lista. Per evitare dissidi tra i futuri sposi consigliamo ad ognuno di redigere la propria lista di invitati.

Dopodiché combinare le due liste formandone una sola, rimuovendo gli eventuali doppioni. Se il numero di invitati è ancora troppo elevato, i futuri sposi dovranno decidere se rimuovere dalla lista:

 

- amici che da tempo non vedono

- colleghi e datori di lavoro che non sono diventati grandi amici della coppia

- parenti alla lontana, a volte anche sconosciuti

Fotografo

Nella scelta del fotografo, si deve tener conto  non solo del budget personale, ma anche dell’aspetto artistico perché le fotografie di matrimonio devono corrispondere al gusto dei futuri sposi e ci permetteranno di ricordare quei momenti di gioia per tutta la vita.

Bomboniere e sacchettini

Esiste una vasta gamma di bomboniere per il matrimonio adatta per tutti i gusti ed esigenze dei futuri sposi. Si può optare per un ricordo classico e formale oppure uno più originale o meglio uno simpatico, dipende esclusivamente dal gusto della coppia, che potrá anche lasciarsi guidare dalle tendenze del momento.

 

Ecco i nostri consigli. Pianificare un matrimonio non è cosa semplice perché ci sono molte cose da sistemare (partecipazioni, chiesa, catering, dj, location, fiori, ecc.) peró è molto importante non dimenticare che il periodo di organizzazione delle nozze, per quanto complicato e ricco di difficoltá, è l’inizio del vostro cammino insieme e vi lascerá una bella collezione di ricordi.

 

 

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium