/ Eventi

Eventi | 17 agosto 2016, 14:00

Sagralea inizia sotto la pioggia, rimandato a questa sela lo show cooking di Mariola

Nella serata inaugurale il pubblico, mal grado la pioggia e la grandine, ha dimostrato il suo affetto nei confronti di Sagralea

Sagralea inizia sotto la pioggia, rimandato a questa sela lo show cooking di Mariola

Nella serata inaugurale il pubblico, mal grado la pioggia e la grandine, ha dimostrato il suo affetto nei confronti di Sagralea, e di apprezzare le specialità liguri che la cucina della manifestazione da anni offre, degustando anche sotto l’ombrello, nonostante gli oltre 1000 posti a sedere al coperto.

Lo show cooking di Max Mariola, volto storico del gambero rosso channel, che avrebbe dovuto svolgersi nella prima serata, è stato rimandato, proprio a causa del mal tempo, a questa sera. Alle ore 21.00 infatti, il cuoco si esibirà preparando la sua Polenta Ubriaca, piatto che, esaltando i sapori liguri, può essere degustato anche nelle cucine di Sagralea per tutta la durata della manifestazione.

Ha avuto un grande successo la consegna del Premio Salea e il Vino conferito al Sig. Panero Paolo (Lino), per la sua attività trentennale in campo agricolo e enogastronomico, di fronte a numerose personalità sia politiche tra cui l’onorevole Franco Vazio, l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai, il Sindaco Cangiano e tutti gli Assessori della Maggioranza, il Vicario della Questura di Savona, che militari tra cui Il Capo del Dipartimento della Polizia della Provincia di Savona. A dare inizio all’inaugurazione è stato il Presidente Flavio Maurizio, ricordando la storia dalla Cooperativa Macchia Verde, organizzatrice della manifestazione, e la storia del Vino Pigato di cui si fa portavoce e in cui ha preso personalmente parte come pioniere.

Sempre questa sera, serata danzante con l’orchestra Sogno Italiano e ,nella zona ristorante, intrattenimento musicale con i 5 Gotti, gruppo musicale locale. Nella Sala Calleri, invece, si svolgerà il laboratorio gratuito e aperto a tutti “Perché non tutti i vini si abbinano a tutti i cibi – vino bianco “ in collaborazione con Associazione Ratatuja di Albenga e “Associazione Italiana Sommelier Liguria”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium