/ Cronaca

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 19 agosto 2016, 09:13

Albenga: blitz della Municipale in Piazza Bolla contro i campeggiatori abusivi e controlli sul territorio

Successo delle operazioni della Polizia Municipale di Albenga : sequestrati 65 gr di cocaina, blitz contro la sosta selvaggia di camperesti in piazza Bolla

Prosegue l’impegno della Polizia Municipale di Albenga che nel trascorso week-end ha predisposto il rafforzamento straordinario delle pattuglie  e del personale di controllo,  sia in città che nelle frazioni e nella zona balneare, finalizzato al contrasto e alla repressione di ogni forma di illecito nel territorio comunale. Nel fine settimana di Ferragosto, nell’ambito del servizio di pattugliamento  e controllo del territorio la P.M. di Albenga, al fine di garantire maggiore sicurezza, ha prolungato i turni di servizio sino alle ore 3.30 con pattuglie dedicate alla prevenzione e repressione delle cosiddette  "stragi del sabato sera" procedendo a fermare e controllare 51 veicoli e identificare i relativi conducenti. Nell'espletamento dell'attività  di controllo sono stati rinvenuti e sequestrati due quantitativi di cocaina per un totale di 65 gr , nel frangente un quantitativo di droga risultava occultato su un veicolo controllato che è stato sequestrato e il conducente è stato segnalato alla competente A.G.; un altro veicolo è stato sequestrato perche privo di copertura assicurativa.

Nella zona mare – informa la P.M - è stata sgomberata una tendopoli abusiva procedendo ad identificare e sanzionare gli occupanti contestando violazioni al Codice della Navigazione, sono stati eseguiti controlli per la sosta selvaggia dei camperisti, tra cui la Piazza Bolla, identificando 28 persone e  accertando e contestando violazioni al Regolamento Comunale di P.U.    

Sempre nel fine settimana le pattuglie di Pronto Intervento hanno proceduto al rilevamento di n. 7 incidenti stradali che hanno visto coinvolti n. 12 veicoli e un pedone.

Il personale P.M. ha altresì segnalato un giovane alla competente Autorità Giudiziaria per resistenza ai P.U. e ha eseguito controlli mirati atti a prevenire la vendita di sostanze alcoliche ai minorenni.

Ieri pomeriggio, invece,  in un clima teso è andato in scena un  blitz in piazza Bolla che ha visto impegnate alcune pattuglie della Polizia Municipale  che  hanno identificato i camperesti non in regola, multandoli, alcuni di loro inveendo contro la Polizia Municipale, si sono poi allontanati abbandonando la piazza. Il  bilancio dell’operazione è corposo, ben  9 verbali per infrazioni alla sosta, 4 per omessa revisione dei mezzi, 4 per campeggio abusivo e  11 capi famiglia identificati.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore