/ Eventi

Eventi | 19 agosto 2016, 15:44

A Ceriale show di cabaret con il comico Maurizio Lastrico

Spettacolo domani, sabato 20 agosto, nell’ambito della Rassegna Un pontile di risate, promossa dal Comune in collaborazione con i commercianti

A Ceriale show di cabaret con il comico Maurizio Lastrico

Sbarca a Ceriale il comico genovese Maurizio Lastrico, che si esibirà domani sera, sabato 20 agosto, nell’ambito della Rassegna Un pontile di risate, promossa dal Comune in collaborazione con i commercianti e le associazioni cittadine ed organizzata dall’Agenzia Hpi Event di Giampiero Baldini.

Lastrico salirà sul palco di Piazza della Vittoria a Ceriale intorno alle 23. Prima del suo spettacolo in programma il cabaret di Andrea Di Marco e il live show del duo pavese Nico e Franz.

Maurizio Lastrico (Genova, 31 marzo 1979) è un attore teatrale, comico, cabarettista e autore italiano. In teatro ha lavorato in produzioni del Teatro Stabile di Genova. All'attività di attore teatrale, compatibilmente con i tempi delle tournée degli spettacoli affianca quella di comico e cabarettista, esordendo sulle emittenti nazionali nel 2007, nella quarta stagione della trasmissione Camera Cafè, con il personaggio de il catatonico. Nel 2009 è in onda su Canale 5 a Zelig Off, dove ha proposto la sua Divina Commedia "rivisitata", trattando di temi quotidiani in lingua dantesca. Nello stesso anno ha fatto parte del cast fisso della trasmissione di La7 Grazie al cielo sei qui. Ha partecipato inoltre alla trasmissione BravoGrazie su Rai 2 e a Piloti, sempre su Rai 2. Nel gennaio 2010 debutta in prima serata a Zelig, dove è il centesimo comico a calcare il palco del Teatro degli Arcimboldi. Nell'estate 2010 comincia in tutta Italia la tournée del suo spettacolo di cabaret Quando fai qualcosa in giro dimmelo, che si conclude nei primi mesi del 2011. Torna a far parte del cast di Zelig anche nel 2011 e nel 2012. Nel gennaio 2013 è nel cast della nuova edizione di Zelig. Debutta inoltre il suo nuovo spettacolo teatrale Facciamo che io ero io, prodotto da Bananas srl, con la regia di Gioele Dix. In seguito è al cinema con Sole a catinelle, film di Checco Zalone.

Sul palco di Ceriale porterà lo show intitolato “Quello che parla strano”, una sperimentazione sul linguaggio nato dall'osservazione di realtà fra loro molto distanti: dai locali, in cui si mescolano borbottii e luoghi comuni, agli oratori parrocchiali, fino ai teatri stabili in cui si mettono in scena i grandi classici. Attraverso i suoi celebri endecasillabi “danteschi”, che mescolano il tono alto e quello basso, Maurizio Lastrico ripercorre il meglio del suo repertorio, raccontando con ironia di incidenti quotidiani, di una sfortuna che incombe, di un caos che gode nel distruggere i rari momenti di tranquillità della vita. Narratore di storie condensate in cui la sintesi e l'omissione generano un gioco comico di grande impatto.

Andrea Di Marco in televisione ha partecipato (con i Cavalli Marci) come attore-musicista alle trasmissioni “Ciro il figlio di Target” di Gregorio Paolini, condotto da Gaia De Laurentiis, “Serenate” di Fabio Fazio, condotto da Andrea Pezzi e “Palcoscenico” a cura di Felice Cappa; è tra gli autori ed interpreti della trasmissione radiofonica “Cavalli marci in treno” su Radio Italia Network ed ha interpretato un ruolo non protagonista nel film musicale COME SE FOSSE AMORE prodotto da MEDUSA film di prossima uscita. 

Ha all’attivo numerose tournee teatrali in alcuni dei principali teatri italiani (NAZIONALE e CIAK di Milano, POLITEAMA GENOVESE, COLOSSEO di Torino) Ha partecipato a ZELIG OFF su Italia 1 e collabora con STRISCIA LA NOTIZIA in qualità di autore. Dal 2013 è nel cast di Zelig su Italia 1.

Prenotazioni dei biglietti presso la Pasticceria Bacicin in Lungomare Diaz 53 a Ceriale, Tel 0182/992024 info 347/7987728. Prezzi dei posti: a sedere 5, 10, 15 e 20 Euro (più 10% di prevendita).

I prossimi appuntamenti della rassegna Ceriale Un pontile di risate saranno due serate di concerti tributi gratuiti:

-  Giovedì 25 agosto alle ore 22: Abba Dream – Tributo agli Abba (Lungomare – Piazzetta San Rocco – lato ponente);

-  Giovedì 1 settembre alle ore 22: Chimera – Tributo a Emma Marrone (Pineta) Lato Levante.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium