/ Eventi

Eventi | 19 agosto 2016, 13:45

Prosegue con grande successo la 49^ edizione di Sagralea

Prosegue con grande successo la 49^ edizione di Sagralea

Prosegue con grande successo la 49^ edizione di Sagralea. Dopo la pioggia della serata di apertura, i numerosissimi visitatori hanno dimostrato il loro affetto nei confronti della manifestazione e di apprezzare le specialità liguri che la cucina da anni offre all’affezionata clientela. Ad attirare l’attenzione del pubblico la ben ormai collaudata organizzazione della Cooperativa Macchia Verde. La riuscita de “la piazza del vino”, dove sono presenti ben oltre venticinque aziende vitivinicole e dove, da quest’anno, è possibile degustare un ricco tagliere di salumi e formaggi ma anche acquistare il bicchiere Sagralea con sacchetto per le degustazioni. Ben riuscita anche la nuova area dedicata all’olio, i suoi derivati e i prodotti tipici. I due prodotti principi (vino e olio) del nostro territorio, che l’organizzazione vuole continuare a promuovere, divulgare e far crescere.

Un grande riscontro anche per i laboratori di abbinamento e degustazione gratuiti e aperti a tutti, che si terranno tutte le sere alle ore 22.00 nella sala Calleri, nella zona centrale di Sagralea. Un progetto finalizzato a valorizzare e sensibilizzare non solo il vino, ma anche l’olio e i prodotti del nostro territorio.

Da venerdì 19 a domenica 21, inoltre, a Sagralea sarà possibile mangiare anche senza glutine grazie ai volontari dell’Associazione Italiana Celiachia Liguria.

Tutte le sere musica dal vivo con serate danzanti per chi ama ballare, intrattenimento musicale nella zona ristorante a cura di band locali, aree adibite a parco gioco per i più piccoli e mostra mercato di prodotti, servizi e artigianato.

Domenica 21 Agosto, grande conclusione con l’estrazione della Lotteria di Sagralea che vede in palio un’autovettura, un anello in oro bianco e diamanti, una crociera di 5 giorni sul Mediterraneo per due persone, un televisore 43’’ e due mountain bike.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium