ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 agosto 2016, 09:30

Torna l'instabilità nel savonese: piogge e temporali nel week-end

Instabilità con forte maltempo sabato, poi da domenica arriva una forte anticiclone per un finale di agosto pienamente estivo.

Torna l'instabilità nel savonese: piogge e temporali nel week-end

Bollettino weekend e inizio settimana prossima. Instabilità con forte maltempo sabato, poi da domenica arriva una forte anticiclone per un finale di agosto pienamente estivo.

Un cavo d’onda in quota genererà forte instabilità nella giornata di sabato, con piogge e temporali anche intensi. Poi un’estesa alta pressione accompagnata da aria  calda africana renderà l’ultima parte di Agosto pienamente estiva e calda

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione.

Sabato 20 agosto

Molto nuvoloso o coperto al mattino, con piogge e temporali che inizieranno su Valle d’Aosta e alto Piemonte e poi si diffonderanno verso sud  con moto da sudovest verso nordest. Potremo avere temporali di forte intensità con grandinate e forti raffiche di vento. Temperature minime in aumento fino 19/21 °C, massime invece in calo per il maltempo , su valori tra 23 e 27 °C. Venti in generale di debole intensità , locali rinforzi durante i temporali.

Da domenica 21 agosto

L’alta pressione, accompagnata da arai calda e umida africana si espanderà gradualmente fino all’Europa centro orientale durante la settimana. Al Nord-Ovest gli effetti si faranno sentire già da domenica con tempo pressoché stabile e soleggiato stimiamo almeno fino a settimana prossima. Le temperature saliranno gradualmente tra domenica e lunedì, e da martedì si comincerà a soffrire un po’ di caldo afoso per valori superiori ovunque ai 30 °C e umidità piuttosto elevata. Maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium