ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 agosto 2016, 18:45

Droga e alcool tra i giovani della Movida, problemi sui pullman: "A settembre un tavolo per la sicurezza"

Nari “Certo il periodo più critico è quello appena trascorso, ma comunque anche nei weekend si ripresenta, sebbene con numeri diversi, la questione"

Droga e alcool tra i giovani della Movida, problemi sui pullman: "A settembre un tavolo per la sicurezza"

Più controlli da parte della Polizia Locale ad Albenga ed Alassio alle fermate dei pullman Tpl nell’orario notturno a seguito delle numerose segnalazioni ricevuta dagli autisti dei pullman in merito alla sicurezza e all’ ordine pubblico.

Afferma Massimo Nari (CGIL –RLS) “Abbiamo avuto un incontro con il Vice Prefetto di Savona che ci ha assicurato che ci sarebbe stato, sin da subito, un maggior presidio nella tratta tra Andora ed Albenga da parte delle Forze dell’Ordine in attesa di un tavolo di sicurezza che verrà istituito su questo tema entro fine settembre”.

Continua Nari “Certo il periodo più critico è quello appena trascorso, ma comunque anche nei weekend si ripresenta, sebbene con numeri diversi, la questione. Inoltre – continua – è importante attrezzarci per la prossima stagione perché negli ultimi anni credo che il trend sia quello che vede questo tipo di turismo e un aumento anche dei suoi numeri oltre che l’aumento dell’uso e abuso di alcool tra i giovani”.

 “Un’altra cosa che chiediamo è una presa di coscienza anche da parte dell’azienda di questa problematica e dei gestori delle discoteche e dei principali locali che potrebbero e dovrebbero essere parte attiva nel tavolo per la sicurezza che istituiremo” spiega Nari.

Conclude poi “Una bella idea era quella del Tonite bus di Savona degli scorsi anni. Purtroppo una iniziativa che non ha potuto continuare, ma che crediamo che, se istituita nel ponente savonese potrebbe portare uno sgravio del problema sugli autobus di linea oltre che maggiori controlli e un miglior servizio agli utenti”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium