ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 agosto 2016, 11:20

Carabinieri: subito attivo il nuovo comandante provinciale Dionisio De Masi

Cambio della guardia al vertice dell'Arma savonese: il tenente colonnello Dionisio De Masi, giunto dal Reparto Operativo di Brescia, prende il posto di Alessandro Parisi.

Carabinieri: subito attivo il nuovo comandante provinciale Dionisio De Masi

Da oggi il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Savona è il tenente colonnello Dionisio De Masi. Noto per essere rigoroso, ma anche sensibile alla realtà sociale, De Masi arriva dal Reparto Operativo di Brescia.

Numerose le operazioni e le inchieste nelle quali è stato protagonista da inquirente: tra queste l'omicidio di Michele Peroni per mano di Simone Visani, nel cementificio "Fassa Bortolo" di Montichiari, l’uccisione di Anna Mura a Castenedolo, la scomparsa dell’imprenditore Mario Bozzoli a Marcheno. 

De Masi precedentemente è stato alla guida della Compagnia di Padova per quattro anni e prima ancora a Franca Villa Fontana (Brindisi) e ad Asti. Al Reparto Operativo di Brescia è giunto nel 2011. Da oggi il comandante De Masi, 41 anni, subentra ad Alessandro Parisi che ha lasciato la Compagnia di Savona, dopo tre anni di attività, per assumere un nuovo ruolo come comandante del 6° Battaglione Carabinieri “Toscana” a Firenze. 

Il comandante De Masi ha programmato gli incontri con i vertici delle singole Compagnie dell'Arma savonese, assumendo sin da subito documentazione e informazioni sul territorio. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium