ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 24 agosto 2016, 16:30

A Finale Ligure 80 strade "senza nome"

Targhe assenti in decine di strade finalesi, il grattacapo della toponomastica sollevato in consiglio. Il sindaco Frascherelli: "Mi impegno a verificare personalmente".

A Finale Ligure 80 strade "senza nome"

“Where the streets have no name”, si intitolava una delle più famose canzoni degli U2: “Dove le strade non hanno nome”. Ma di certo la band di Dublino, quando scrisse questo suo successo, quasi 30 anni fa esatti, non avrebbe mai immaginato di quanto questo problema fosse sentito oggi a Finale Ligure.

Eppure alcuni privati cittadini si sono premurati di stilare un elenco nel quale segnalano l’assenza di ben 80 targhe stradali in altrettante vie della città.

Promotore di questo problema si è fatto Davide Badano, del Movimento 5 Stelle, che ha anche proposto delle soluzioni per risolvere il problema non troppo onerosamente: “Basterebbe suddividere gli interventi di ripristino delle targhe stradali in vari lotti, in modo da rendere l’investimento meno gravoso. La toponomastica è importante: è quella che serve a indicare la giusta strada da percorrere ai turisti che visitano la nostra città e che, grazie a questa segnaletica, imparano a conoscerla”.

Il Sindaco Ugo Frascherelli si è mostrato sensibile verso l’argomento: “Ho trovato questa segnalazione molto utile e mi impegno a verificare personalmente la situazione”.

A.Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium