ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 25 agosto 2016, 13:45

Emergenza terremoto, i savonesi in coda per donare sangue

Sono quasi 70 le persone che si sono presentate presso i Servizi Trasfusionali dell'ASL per donare, altri 15 si sono sottoposti alla visita di idoneità preliminare

Emergenza terremoto, i savonesi in coda per donare sangue

 

A poche ore dall’appello dell’Assessore Regionale alla Sanità Sonia Viale, molti cittadini savonesi hanno prontamente risposto: “Sono quasi 70 le persone che si sono presentate presso i Servizi Trasfusionali della nostra ASL per donare. Altri 15 si sono sottoposti alla visita di idoneità preliminare” conferma con soddisfazione il Dott. Andrea Tomasini, direttore del Dipartimento di Patologia clinica dell’ASL 2 Savonese.

“Vorrei ringraziare gli oltre 80 cittadini che si sono presentati oggi presso i nostri Centri. Un ringraziamento va, naturalmente, anche al personale sanitario e agli operatori che si sono resi disponibili a supportare questo afflusso straordinario anche oltre il normale orario di attività”.

Poiché l’affluenza eccezionale di donatori potrebbe causare nei prossimi giorni un prolungarsi dei tempi di attesa, si suggerisce di contattare i Servizi trasfusionali prima di presentarsi in Ospedale, per consentire al personale sanitario di programmare e organizzare al meglio l’attività.

E dunque l’esperienza di questi ultimi giorni ha riportato l’attenzione dell’opinione pubblica sull’utilità della donazione e sull’importanza di garantire la sua continuità nel tempo: “Donare con regolarità consente di soddisfare il quotidiano fabbisogno di emocomponenti ma è anche prezioso per alimentare quelle scorte strategiche destinate alle emergenze, come quella del terremoto” conferma il Dott. Tomasini.

I numeri per contattare i Centri trasfusionali  dell’ASL2 Savonese sono i seguenti:

  • Servizio Trasfusionale Ospedale S. Paolo 019 8404400,
  • Servizio trasfusionale Ospedale S. Corona 019 6232632.


c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium