ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 agosto 2016, 13:45

Finale Ligure, al via gli interventi di restyling firmati "Frascherelli"

Lunedì 5 settembre partirà la Rotonda all'altezza del castelletto mentre, lunedi 19 settembre la riqualificazione di Via Porro. I primi di ottobre sarà la volta del restyling di Porta Testa

Finale Ligure, al via gli interventi di restyling firmati "Frascherelli"

Con l'arrivo di settembre prendono il via i cantieri firmati Frascherelli. Lunedì 5 settembre partirà la Rotonda all'altezza del castelletto mentre, lunedi 19 settembre  la riqualificazione di Via Porro. I primi di ottobre sarà la volta del restyling di Porta Testa.

"A Final Pia mi rendo conto che saranno 6 mesi di disagi per i residenti e i commercianti del Rione" dice il Sindaco Frascherelli "ma è l'inizio del rilancio urbanistico-architettonico promesso in campagna elettorale. Anche l'Expo solitamente previsto per la metà/fine settembre quest anno sarà rinviato proprio per le difficoltà pratiche e logistiche che i due cantieri causeranno. Faremo una bella festa al termine dei lavori."

Anche l'Assessore Guzzi parla entusiasta dei lavori: "Sarà una stagione autunnale/invernale molto intensa , ma finalmente l'inizio delle opere tanto volute dalla nostra Amministrazione. Entro la fine dell'anno sarà aperto il bando per il lotto successivo relativo a Via Drione, Via Molinetti e Via Sabtuario per avere i lavori durante il 2017. L'intervento di Via Porro cuba 240 mila euro, la rotonda per circa 450 mila ed i tempi previsti sono rispettivamente di 3/4 mesi per la riqualificazione della via, e circa 6 per l'opera della cosiddetta Rotomba".

Sottoservizi, nuovo manto stradale ed arredi urbani per dare un nuovo volto a Pia. Oltre agli interventi su Pia previsto l'inizio della riqualificazione di Porta Testa ai primi di ottobre. Sottoservizi e nuova pavimentazione, con sedute ed arredi per dare maggiore dignità ad una delle porte più importante del Borgo. Intervento di circa 500 mila euro.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium