ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 28 agosto 2016, 08:58

Cosa portare in vacanza a settembre per il proprio sorriso

Per chi parte ora do quindi qualche suggerimento su cosa portarsi in vacanza per aver cura del proprio sorriso

Cosa portare in vacanza a settembre per il proprio sorriso

Cari lettori, qualcuno dirà che arrivo in ritardo ma in molti preferiscono, potendo scegliere, andare in ferie fuori dal periodo ferragostano, per godersi un po’ più di relax quando le località di vacanza sono meno affollate. Per chi parte ora do quindi qualche suggerimento su cosa portarsi in vacanza per aver cura del proprio sorriso.

Chi di voi è abituato allo spazzolino elettrico potrebbe andare in “crisi da astinenza”… fortunatamente gli spazzolini più recenti hanno batterie con autonomia sufficiente per diversi giorni , anche senza base di ricarica, e sono dotati di apposito astuccio da viaggio. Per chi riesce a rinunciare per qualche giorno alla tecnologia anche un buon spazzolino manuale, se utilizzato correttamente, può svolgere adeguatamente il servizio necessario: a questo proposito sul mio sito www.attiliovenerucci.it trovate le istruzioni per uno spazzolamento corretto.

Anche chi è in vacanza non deve dimenticare che il dente ha cinque facce (e che lo spazzolino ne raggiunge solo tre…): non dimenticatevi quindi il vostro filo interdentale: chi è abituato agli archetti tendifilo può trovarne anche di monouso, meno ingombranti nella trousse da viaggio. Chi ha dei ponti con più denti uniti non dimentichi gli appositi strumenti (scovolini o superfloss).

Se avete fatto controlli regolari dal dentista non dovreste aver necessità di collutori medicati, ma un botticino di collutorio “normale” può aiutarvi a rinfrescare l’alito dopo una cena saporita (magari con il nostro gustoso aglio di Vessalico, leggero e profumato, ma comunque aglio…), soprattutto se contate di andare in discoteca a fare conquiste…

In condizioni ideali queste cose sono sufficienti ma, se non siete certi del lavoro del vostro “penultimo” dentista, portatevi dietro anche un farmaco antidolorifico. Gli antibiotici andrebbero invece sempre utilizzati solo su prescrizione medica, seguendone meticolosamente le indicazioni: se però andate in mete esotiche consigliatevi col vostro medico di base per avere una “dotazione di emergenza”, per non dover rischiare di dovervi affidare allo “stregone” locale…

buona vacanza!

 

Attilio Venerucci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium