ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 28 agosto 2016, 12:06

Savona: “Vita Spa - Consulente a Domicilio” un musical in favore della Croce Bianca

Il musical che andrà in scena mercoledì 31 agosto, alle ore 20.45, sul Priamar di Savona ed il cui ricavato verrà devoluto alla Croce Bianca di Savona

Savona:  “Vita Spa - Consulente a Domicilio” un musical in favore della Croce Bianca

Un soggetto completamente originale. Un cast “monstre” di 66 elementi tra attori, cantanti e ballerini. Una finalità benefica. Ed una scommessa: affidare la parte di protagonista ad un bambino di 5 anni. Ecco gli elementi di “Vita Spa - Consulente a Domicilio”, il musical che andrà in scena mercoledì 31 agosto, alle ore 20.45, sul Priamar di Savona ed il cui ricavato verrà devoluto alla Croce Bianca di Savona.

Messo in scena dalla Compagnia Nati da un Sogno di Savona, con la partecipazione di Off Dance, lo spettacolo si preannuncia davvero unico nel panorama locale, per svariate ragioni. Anzitutto la storia: scritta dal 31enne artista savonese Davide Parodi, che interpreta anche uno dei due ruoli protagonisti, trasporterà gli spettatori in un “viaggio” alla scoperta della vita attraverso celebri storie per grandi e bambini, da Aladdin a Pinocchio, da Tarzan al Gobbo di Notre Dame, da Romeo e Giulietta a Sister Act, dalla Famiglia Addams a Jekyll & Hyde.

Poi, come detto, gli interpreti. La scelta per l’altro protagonista, infatti, è ricaduta su un bambino di soli 5 anni, il giovanissimo Alessio Chiovelli, che insieme a Parodi reggerà due ore intere di spettacolo, sempre in scena. Un “azzardo” nel quale l’insolita coppia sarà assistita da un cast artistico “imponente” composto da altre 64 persone, con età che spaziano dai 9 ai 57 anni.

Strutturato in due atti, come nella tradizione dei musical, e con 20 canzoni interamente cantate dal vivo, lo spettacolo è studiato per coinvolgere sia i più piccoli sia gli adulti, alternando momenti scanzonati e spesso esilaranti a canzoni di grande impatto emotivo e difficoltà tecnica. In mezzo un caleidoscopio musicale, fatto di coreografie imponenti e momenti magici: il tutto con la sapiente regia di Roberta Bonino, assistita da Andrea Chiovelli alla direzione musicale, Debora Tamagnini al vocal coaching ed Elisa Guzzo nelle coreografie.

L’ingresso costa 10 euro per gli adulti ed è gratuito per i bambini. Il ricavato della serata andrà alla Croce Bianca di Savona, organizzatrice dell’evento. A tre giorni dallo spettacolo si è già vicini al “tutto esaurito”: le prevendite avvengono presso la sede della pubblica assistenza, in corso Mazzini, e presso La Corte dei Sogni in via Mentana 10r. Durante la serata verranno anche raccolti fondi a favore dei terremotati di Amatrice. In apertura, prima dello spettacolo, un'esibizione della scuola di danza Flashart di Varazze sul tema della violenza sulle donne.

*********

TRAMA:

Gigi Vita arriva da un paese sperduto in mezzo alle montagne. Da lui non c’è internet, la tv si vede a malapena, e Gigi sa ben poco del mondo. Quello che ha imparato della vita lo ha appreso dai libri, dalle storie che legge fin da bambino. Ora che è grande, sogna di trasformarsi in un uomo d’affari: sente parlare in tv di “business”, e vorrebbe tanto fare la stessa cosa. Allora ha un’idea che reputa geniale: andare a “insegnare la vita” a domicilio a casa dei bambini. D’altronde lui ne sa, con tutti i libri che ha letto. Ha il “know how” necessario.

E così crea il “brand”, allestisce il Programma, ingaggia gli attori, pubblicizza il servizio e si spedisce a casa del piccolo Alessio, 5 anni, per il “collaudo”. Ma tra imprevisti, scioperi improvvisi, gaffe e ammutinamenti, scoprirà ben presto che far comprendere la vita ad un bimbo, spiegarne le sfumature, i concetti di “crescita” e “successo”, o il dualismo tra bene e male, non è affatto cosa semplice…

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium