ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 30 agosto 2016, 14:45

Nasce in Val Bormida la 'Federazione dei Comitati per il NO' al quesito referendario di quest’autunno

A Settembre i primi incontri con la cittadinanza partendo dai piccoli Comuni

Nasce in Val Bormida la 'Federazione dei Comitati per il NO' al quesito referendario di quest’autunno

 

Nei mesi di Settembre e Ottobre si concretizzerà l’iniziativa della neonata "Federazione dei Comitati per il NO" , dopo aver incassato la prima adesione del Comitato Civico "Cairo Montenotte per il “NO", promosso dall’Avvocato Alberto Bonifacino, sono in corso contatti con altri Comitati e Associazioni nell’ottica di ampliare il fronte comune, intorno alla posizione da assumere in occasione del futuro referendum costituzionale. 

A detta dei fondatori Garofano e De Vecchi, a breve termine ci sarà un assemblea pubblica di presentazione della Federazione, cui seguiranno altri incontri in un percorso che privilegerà i piccoli centri abitati. "Vogliamo partire dai piccoli Comuni del nostro territorio perché la riforma, fortemente accentratrice, con la scusa del taglio dei costi amministrativi, li andrà a colpire duramente, a danno della loro autonomia ed esistenza. Diffondere capillarmente le informazioni sarà un’efficace antidoto al dilagare dell’astensionismo".

Al fine di concentrare le iniziative, la proposta dei promotori è quella di una federazione, delle voci e delle istanze referendarie per il NO, in un unico contenitore zonale per superare gli schemi e le opportunità di partito, con la finalità di ottenere una maggiore incisività collettiva nelle cabine elettorali.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium