ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 31 agosto 2016, 10:00

A Calice Ligure arriva l'evento Rock dell'estate

Sabato 3 dalle 18,00 in Piazza Cesio a Calice Ligure, si terrà la terza edizione del “Calice Music Festival”

A Calice Ligure arriva l'evento Rock dell'estate

Sabato 3 dalle 18,00 in Piazza Cesio a Calice Ligure, si terrà la terza edizione del “Calice Music Festival”, manifestazione organizzata dall’associazione culturale “Calice Ligure Città della Musica”, con la collaborazione del Comune di Calice Ligure e dei “Zueni de Corxi”.

Quat’anno l’evento conciderà con la festa per il decimo anniversario del progetto musicale “Rezophonic”, con la partecipazione straordinaria dei LACUNA COIL, di ROY PACI e di molti altri protagonisti del rock italiano.

 

Tra gli altri si esibiranno Mario Riso, Max Zanotti (Casablanca - Deasonika), Ketty Passa,

Giuseppe Fiori, Kg Man, Livio Magnini (Bluvertigo), Marco "Garrincha" Castellani (Le Vibrazioni - Octopuss),

Olly (Shandon - Soul Rockets), Federico Malandrino, Gianluca Battaglion e Giovanni Frigo (Movida),

Marco Barusso, Danti (Two Fingerz) ed altri prestigiosi musicisti a sorpresa.

 

Rezophonic è un progetto musicale e sociale ideato nel febbraio 2006 da Mario Riso, noto batterista rock nonché cofondatore dell'emittente satellitare Rock TV, che si basa sulla realizzazione di dischi in cui i brani scritti da Mario vengono interpretati dai più famosi e talentuosi artisti italiani, i cui ricavati sono devoluti all'African Medical and Research Foundation (AMREF) per un progetto idrico nella regione dai Kajiado tra Kenya e Tanzania.

 

In apertura spazio a band musicali musicali indipendenti: Brain Less, Supasonic Fuzz, Misfatto, Quiet Sonic, Proclama e Subbuglio!, con il rock dj-set a cura di Ivano Tortarolo.

 

Durante la serata sarà presentata infatti la compilation “La città della musica” (prodotta da Orzorock Music e dell’Associazione Culturare “Calice Ligure Città della Musica”) dedicata proprio alla realtà musicale locale,  una formula già sperimentata con successo dall’etichetta piacentina con altre realtà musicali legate ad uno specifico territorio.

 

Proprio per questa occasione speciale è stata pensata l’uscita e la presentazione di questa compilation che vuole presentare e promuovere i musicisti e le band che hanno un legame con questa realtà, il tutto sotto la prestigiosa produzione artistica di Marco Barusso, anche lui originario di Calice Ligure.

Il CD contiene 8 brani che vanno dalla musica classica, con la chitarra di Riccardo Pampararo), al rock dei Brain Less e dei Subbuglio!, allo stoner dei Supasonic Fuzz. Una playlist molto etereogenea ma con in comune il legame con una piccola realtà geografica  straordinariamente ricca dal punto di vista culturale.

L’evento è una delle tappe del “Liguria Indies Festival”, organizzato dall’Associazione “Castelrock” che coordina e promuove festival musicali in tutto il nord Italia, con il patrocinio della Rete dei Festival e del MEI, Meeteng degli iIndipendenti.

 

 

“Siamo particolarmente orgogliosi di portare a Calice Ligure artisti di fama internazionale, con un evento che è sicuramente uno dei più grandi concerti rock dell’estate ligure”.

 

E’ stato istituito un bus navetta gratuito dalle ore 19,00 che partirà da Porta Testa a Finalborgo.

 

L’ingresso alla manifestazione è gratuito e sono presenti stand gastronomici

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium