ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 31 agosto 2016, 15:00

Savona, la SMS Cantagalletto festeggia i 70 anni della fondazione con tanti eventi e incontri

Nel 70° anniversario della sua fondazione la SMS Cantagalletto organizza una serie di eventi che avranno inizio venerdì 2 settembre e si concluderanno nel prossimo mese di novembre.

Savona, la SMS Cantagalletto festeggia i 70 anni della fondazione con tanti eventi e incontri

Nel 70° anniversario della sua fondazione la SMS Cantagalletto organizza una serie di eventi che avranno inizio venerdì 2 settembre e si concluderanno nel prossimo mese di novembre.

Si comincia con 2 sagre che avranno luogo nei primi due week end di settembre, nei giorni di venerdì, sabato e domenica. Sei serate in cui, oltre alla tradizionale farinata, alla pizza, alla focaccia (nella prima settimana), ai piatti tipici liguri (nella seconda settimana), verrà offerta, a chi vorrà, l'opportunità di approfondire temi di attualità e di interesse, attraverso una serie di conferenze e dibattiti con il contributo di importanti ospiti.

Spiegano dalla SMS: "Venerdì 2 settembre vedrà protagonista il prof. Marco Revelli, con il quale affronteremo il tema della riforma Costituzionale; titolo della serata 'Le ragioni del NO al Referendum'. Sabato 3 sarà con noi l'avv. Maurizio Montalto (presidente dell'Azienda Speciale Acqua Bene Comune di Napoli); titolo della serata 'Fuori i Beni Comuni dal Mercato'. Domenica 4 settembre, alle ore 17 proiezione del film 'Pride', e alle ore 21, 30 incontro/dibattito sul futuro dell'ospedale San Paolo. enerdì 9 settembre, avremo ospite Chiara Ingrao che ci presenterà il suo libro 'Habiba la magica'. Sabato 10 settembre, Lidia Menapace ci offrirà spunti per rispondere ad una domanda non certo facile: 'Può una guerra essere giusta?'".

"Questo primo ciclo - aggiungono - verrà concluso domenica 11 settembre, sempre alle 21,30, da una discussione dal titolo 'L'onestà è la migliore politica' guidata da Leonardo Ferrante, responsabile del settore anticorruzione di 'Libera'. Sarà presente il Vice Sindaco di Savona".

Tutte le iniziative sono state pensate con la collaborazione di: Arci Savona, Apertamente, Arcigay Savona, Libera, Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua, CUB, Medicina Democratica, Nuovo Filmstudio, Associazione Amici della Cardiologia S. Paolo- Savona, libreria Ubik.

Rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium