/ Attualità

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 03 settembre 2016, 10:30

Albissola Marina, riprendono i lavori di restyling dei marciapiedi di viale Faraggiana

Lo comunica l'Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Silvestro

Albissola Marina, riprendono i lavori di restyling dei marciapiedi di viale Faraggiana

"Lunedi riprenderanno i lavori di riqualificazione dei marciapiedi di viale Faraggiana. Pressoché esaurite le lavorazioni edili di rifacimento dei marciapiedi lato levante si procederà al rifacimento delle percorrenze pedonali di ponente compreso tra via Donizetti e via Franchetti con avvio delle lavorazioni dal civ. 85 (lato nord). L’ultimazione delle stesse è previsto entro il 30 novembre" commenta l'Assessore ai Lavori Pubblici di Albissola Marina Luigi Silvestro. 

"Seguirà il rifacimento definitivo dell’asfalto stradale. La presente fase lavorativa prevede: formazione di cantiere mediante istallazione di recinzione metallica per tutto il tratto di ciascun marciapiede; la recinzione verrà installata in modo tale da consentire il transito veicolare nei due sensi di marcia. Installazione di idonea segnaletica veicolare secondo le indicazioni che verranno impartire dalla Polizia Municipale. Rimozione di eventuali rimanenti ceppi degli alberi". 

Continua: "Demolizione della pavimentazione del marciapiede e del bordi esistenti in cls con l’ausilio di escavatore ed autocarro. Realizzazione sottoservizi interrati (cavidotti per impianto di illuminazione pubblica e condotta acquedottistica di irrigazione). Realizzazione sottofondo cementizio nei tratti dei marciapiedi. Fornitura e posa di nuovi bordi in cls". 

"Pavimentazione dei marciapiedi in elementi autobloccanti di cls. Installazione nuove essenze arboree, posa in opera di transenne parapedonali e finiture.Le date e previsioni di cui sopra sono da considerarsi presunte ed indicative in relazione delle caratteristiche proprie del cantiere ambientato all’interno di centro urbano ove è presente un intenso traffico veicolare, per la tipologia delle lavorazioni e condizionato dalla situazione meteorologica; sarà cura di questo assessorato coordinare gli aggiornamenti delle fasi attuative" conclude l'assessore Silvestro. 

Per l’intera durata dei lavori è prevista l’occupazione ad uso cantiere:

  • degli stalli auto localizzati sulla corsia lato levante (antistanti i civv. 90 e 92 “Villa Ridente”);    
  • di una limitata superficie antistante il box comunale (civ. 114 serranda chiusa) per l’installazione di wc chimico;
  • una limitata porzione di parcheggi pubblici (circa tre stalli) siti in via delle Industrie nel tratto più prossimo al cavalcavia autostradale.

 

 

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium