/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | sabato 03 settembre 2016, 16:30

Finale Ligure, amministrazione ed alpini uniti per la pulizia dei sentieri all'Arma delle Manie

L'assessore Guzzi elogia gli alpini: "Persone uniche, valore aggiunto per Finale Ligure"

Finale Ligure, amministrazione ed alpini uniti per la pulizia dei sentieri all'Arma delle Manie

Sabato mattina il gruppo degli Alpini finalesi guidati da Andrea Bruzzone ha ripulito un vecchio sentiero che seguendo la via diretta alla Val Ponci passando dall'Arma delle Manie collega al Pian del Ciliegio, zona dove negli anni 90 sono stati eseguiti degli scavi nelle grotte del pianoro.

Presente all'iniziativa anche l'Amministrazione cittadina rappresentata dall'Assessore ai Lavori Pubblici  Andrea Guzzi: "Il suggerimento è venuto dagli amici del Museo Archeologico del Finale. Questi, insieme alla Cooperativa Sibilla, organizzano camminate ed escursioni nel nostro territorio durante tutto l'anno. Proprio in questi giorni era in programma un passaggio presso la grotta di Pian del Ciliegio ma ostacoli naturali ne avrebbero impedito il transito. Di qui la richiesta al Gruppo degli Alpini, sempre operativi e molto sensibili alla salvaguardia e tutela del nostro entroterra".

"Nel giro di 3 ore hanno riportato alla luce un percorso che avrebbe rischiato di scomparire sommerso da rovi e sterpaglie. Persone uniche, valore aggiunto per Finale Ligure" conclude l'Assessore.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore