/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | sabato 03 settembre 2016, 11:17

Albenga, una folla oceanica per l'ultimo saluto al Luogotenente dei Carabinieri Fulvio Pelusi

A rendergli omaggio molti esponenti politici, i rappresentanti delle Forze dell'Ordine, le associazioni volontaristiche e di assistenza del territorio e tanti amici

Albenga, una folla oceanica per l'ultimo saluto al Luogotenente dei Carabinieri Fulvio Pelusi

Una folla commossa oggi ha salutato per l'ultima volta il Luogotenente dei Carabinieri di Albenga Fulvio Pelusi.

A rendergli omaggio non solo molti esponenti politici, i rappresentanti delle Forze dell'Ordine e delle associazioni volontaristiche e di assistenza del territorio (Croce Bianca, Protezione Civile, per citarne alcune), ma anche e sopratutto tanti amici che in lui avevano trovato non solo un tutore della legge e della sicurezza, ma un punto di riferimento concreto al quale rivolgersi in caso di necessità.

Fulvio è scomparso all'età di 50 anni per un improvviso malore che lo ha strappato dalle braccia della moglie Cristina e della piccola Francesca mentre si trovavano a trascorrere alcune giornate di vacanza in Umbria.

Commosse le parole del Vescovo Borghetti che ne ha tracciato un ritratto umano parlando del suo sorriso e del suo fare amichevole con il quale metteva a proprio agio chiunque avesse di fronte.

Toccanti anche le parole del Comandante dei Carabinieri di Albenga Francesco Bianco che ne ha ricordato le molte qualità, quelle di Dino Ardoino Presidente della Croce Bianca di Albenga e di tutti coloro che con un semplice ricordo - dentro la chiesa o parlando in capannelli riuniti al di fuori - ne hanno parlato prima di tutto come un Grande Uomo oltre che come un ottimo professionista.

Presente anche l'Imam di Albenga che ha voluto rappresentare anche la vicinanza della comunità islamica molto forte nella Città delle Torri 

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore