ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 settembre 2016, 16:30

I segni del corretto lavaggio delle mani al Festival della Scienza

Si chiama "Mani fluorescenti per batteri inesistenti" la dimostrazione allestita da Paredes Italia all'evento culturale genovese.

I segni del corretto lavaggio delle mani al Festival della Scienza

Paredes Italia da quest’anno parteciperà come sponsor alla più importante manifestazione scientifica italiana, Il Festival della Scienza. Evento ormai divenuto punto di riferimento per la divulgazione scientifica, è un vero e proprio momento di incontro per appassionati di tutte le età che hanno modo di parlare e conoscere ricercatori e scienziati oltre che di imparare divertendosi insieme. Laboratori, incontri, conferenze e spettacoli ad animare l’intera città di Genova, che come ogni anno si presta ad accogliere la manifestazione. Ben 11 giorni di eventi interattivi per rendere alla portata di tutti, grandi e piccini, la scienza e le sue maggiori applicazioni. La manifestazione ha un carattere internazionale, avendo anche molti ospiti stranieri e di fama mondiale.

Il tema di questa 14esima edizione del Festival della Scienza riguarda i segni. Su questa tematica abbiamo incentrato il nostro laboratorio. Questo tratta appunto l’igiene delle mani e l’importanza di questa azione nella vita di tutti i giorni.

Sarà possibile parteciparvi dal 2 al 6 novembre 2016 presso Piazza delle feste all’interno dell’area del Porto Antico di Genova.

Vogliamo anche noi lasciare un segno indelebile nelle menti dei nostri visitatori, o meglio, un messaggio e un insegnamento molto importanti. Proprio per questo abbiamo trasformato alcuni concetti scientifici e medici in una divertente attività educativa. Sotto forma di gioco ed esperimento vi insegneremo il corretto lavaggio e igiene delle mani ed in particolare i gesti per un risultato efficace.

Pratica fondamentale per la prevenzione delle malattie trasmissibili all’interno della società, oggi è ricordata attraverso importanti manifestazioni come il "Global Handwashing Day", celebrata ovunque il 15 ottobre, e l’“Hand Hygiene Day”, celebrato il 5 maggio. Lo scopo principale che si prefigge questo laboratorio è quello di sensibilizzare le persone sull’importanza della divulgazione e conoscenza di queste pratiche poiché fondamentali per aumentare la consapevolezza e per porre l'attenzione a livello mondiale sulla questione trattata.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium