ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 14 settembre 2016, 17:45

Albenga, restyling scuola Mameli-Alighieri: consegnati gli attestati di ringraziamento al Comitato genitori (FOTO)

I lavori si sono concentrati sulla ritinteggiatura delle aule e degli spazi comuni dell’edificio ospitante la scuola

Albenga, restyling scuola Mameli-Alighieri: consegnati gli attestati di ringraziamento al Comitato genitori (FOTO)

Suono della campanella e inizio dell’anno scolastico 2016/17 nelle scuole ingaune. Questa mattina sono stati consegnati dall’amministrazione comunale al Comitato genitori, Docenti, Borse lavoro, gli attestati, quale riconoscimento, da parte del Sindaco Giorgio Cangiano e dell’amministrazione comunale per i lavori di ritinteggiatura delle aule e degli spazi comuni dell’edificio ospitante la scuola Secondaria di Primo grado “Mameli –Alighieri” di via degli Orti.

L’intervento è stato realizzato grazie all’azione congiunta dei genitori degli alunni, presieduti dalla sig.ra Ilaria Giusto, dell’Amministrazione Comunale e della Scuola. Il Dirigente Scolastico, Riccardo Badino ha ringraziato il vice sindaco Riccardo Tomatis, il consigliere con delega all’istruzione Maurizio Arnaldi, l’assessore al bilancio Paola Allaria e l’assessore alle politiche sociali Simona Vespo, la dirigente scolastica Simonetta Barile  presenti all’inaugurazione del nuovo anno scolastico e tutte le componenti intervenute nella realizzazione dell’opera di restyling della scuola, a partire dal comune, ente proprietario dei beni e in particolar modo i genitori degli alunni che hanno dimostrato impegno, generosità e alto senso civico e agli operatori che materialmente hanno eseguito i lavori, senza dimenticare il tocco artistico reso possibile dall’intervento di elementi grafici che gli alunni del locale liceo hanno prodotto sotto la guida del Prof. Mauro Panichella e del Prof. Lorenzo Rossi.

Questa opera è stata realizzata grazie al merito, all’impegno e alla buona volontà dei Genitori degli alunni, che hanno collaborato con gli Uffici Comunali per la minuta manutenzione e l’acquisto dei materiali utili all’opera di “restyiling” degli infissi interni dei due corridoi della scuola primaria, che sono stati ridipinti con colori vivaci rendendoli luminosi e accoglienti per gli alunni che fra pochi giorni li animeranno. Il Comitato Genitori, presieduto dal Sig. Davide Riggi, coordinatore dei lavori, ha concordato con la scuola i dettagli dell’opera e ha provveduto alla sua realizzazione, in costante confronto con il Dirigente Scolastico R. Badino e l’insegnante Vicaria.

Infatti è proprio la Vicepreside dell’IC Albenga 2, ins. Maria Rosa Villa a manifestare piena soddisfazione sia per l’ennesima azione di piena collaborazione e sinergia tra Comitato genitori e scuola, sia per i lavori realizzati che testimoniano la “creatività” dei componenti del Comitato Genitori, che più volte, nei diversi periodi dell’anno scolastico, ha realizzato interventi davvero “artistici”, rendendo gli spazi della scuola Paccini, vivaci e stimolanti, sia per i docenti che per gli alunni che quotidianamente li agiscono.

Al termine consegna delle pergamene e doni promozionali della città di Albenga confezionati  per la piccola cerimonia dalla dipendente comunale Giusy Condemi. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium