ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 14 settembre 2016, 15:00

Crisi occupazionale, M5S: "Schiforma Boschi-Verdini primo tassello per calpestare diritti dei lavoratori"

Lo affermano Alice Salvatore e Marco De Ferrari, portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria

Crisi occupazionale, M5S: "Schiforma Boschi-Verdini primo tassello per calpestare diritti dei lavoratori"

"Oggi nuova manifestazione dei lavoratori di Piaggio ed Ericsson davanti alla Prefettura di Genova. Siamo in pieno stato di emergenza occupazionale, nell’indifferenza delle istituzioni che ci governano, in Regione come a Roma" commentano Alice Salvatore e Marco De Ferrari, portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria. 

"Una crisi che ha responsabilità precise e radici profonde: 10 miliardi di soldi pubblici buttati via nel Jobs Act che, con i voucher e l'abolizione dell'articolo 18, ha dato il via alla precarizzazione del lavoro. La riforma costituzionale è l'altra tessera di un puzzle inquietante dettato e messo nero su bianco in un orribile documento dalla Jp Morgan nel 2013. Documento che impone il cambio di tutte le Costituzioni antifasciste del Sud Europa e lamenta come principale punto critico le troppe tutele verso i lavoratori (!?!)".

"La “schiforma” diventa così il primo tassello per smantellare la tutela costituzionale dei lavoratori e del loro diritto alla protesta. E tutto solo per accontentare una cricca di lobbisti e affaristi che vedono nella Costituzione italiana un ostacolo al dilagare del neoliberismo in Europa".

"Basterebbe questo per dire NO alla Schiforma dettata dal quartetto tetro: il mentitore seriale Renzi, Maria Etruria Boschi, Re Giorgio Napolitano, Mr. pregiudicato Verdini. Ma continueremo la battaglia a tutti i livelli istituzionali per portare la voce dei lavoratori liguri ai tavoli di confronto con le multinazionali e Finmeccanica per riportare al centro del dibattito il lavoratore e tutti i suoi diritti" concludono Alice Salvatore e Marco De Ferrari, portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium