ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 14 settembre 2016, 19:13

Albenga, Ciangherotti attacca il sindaco: "Cangiano mente e non vuole dare il Tribunale agli studenti di Albenga"

Il consigliere di Forza Italia oggi all'incontro pomeridiano del Sindaco Cangiano-Consigliere comunale Arnaldi-Consigliere provinciale Niero con le famiglie degli studenti liceali

Albenga, Ciangherotti attacca il sindaco: "Cangiano mente e non vuole dare il Tribunale agli studenti di Albenga"

"Cangiano mente e non vuole dare il Tribunale agli studenti di Albenga". Attacca così il sindaco di Albenga il Consigliere comunale Capogruppo di Forza Italia, Eraldo Ciangherotti:

"Ho partecipato all'incontro pomeridiano della triade piddina Sindaco Cangiano-Consigliere comunale Arnaldi-Consigliere provinciale Niero con le famiglie dei nostri studenti liceali e in silenzio ho ascoltato le tante balle che in mezz'ora hanno raccontato ai genitori degli alunni costretti ad essere accampati nella ex scuola San Domenico, uno show da cabaret tragicomico pur di non dire la verità. Condivido tutte le preoccupazioni e le lamentele miste a perplessità espresse dai genitori e alunni presenti alla riunione che hanno chiesto con quale alchimia i soldi ci sono per fare dei lavori all'ex scuola San Domenico e non ci sono per eseguirli all'ex Palazzo di Giustizia. Diciamo subito con chiarezza che, se si vuol scegliere una scuola sicura per i nostri ragazzi liceali, occorre attrezzare con banchi di scuola, cattedre e lavagne, l'ex Tribunale, da tre anni chiuso ed inutilizzato, su cui, pur vuoto e abbandonato a se stesso, spendiamo circa 70 mila euro l'anno dai bilanci comunali per la climatizzazione. Per realizzare questo intervento edilizio sul palazzo di giustizia, occorrono circa 25 mila euro, che il Comune avrebbe potuto anticipare a fronte di una convenzione con la Provincia (squattrinata grazie a Matteo Renzi) la quale, a bilancio chiuso, entro tre mesi, avrebbe restituito al Comune i soldi prestati. A pensar male ci si azzecca sempre e allora diciamo chiaramente che l'Amministrazione Cangiano non intende concedere il Tribunale per le scuole e ha fatto il gesto mediatico di mettere a disposizione l'ex palazzo di giustizia già sapendo che avrebbe utilizzato tutti i cavilli possibili per non concederlo. Senza timore di smentita, sono certo che neppure a Natale il Tribunale sarà adattato a scuola, altrimenti il cambio di destinazione d'uso e il reperimento dei fondi necessari sarebbe un gioco da bimbi di scuola elementare. Come per le strade anche per i lavori all'ex tribunale l'Amministrazione Cangiano può eseguire i lavori anticipando i soldi per poi riprenderli, negare questa opportunità è scorretto, perché per l'Itis-scuola secondaria come il Liceo G. Bruno, il Comune già paga annualmente, al posto della Provincia, l'affitto per la sede in un capannone di un privato. Ecco la prova del nove per sbugiardare le tante balle raccontate alle famiglie".

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium