/ Politica

Spazio Annunci della tua città

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Buono stato di conservazione sia estetica che funzionale, colore blu, parcheggiata in garage privato. Documentazione...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | mercoledì 14 settembre 2016, 15:19

Savona, il Comune avvia verifiche finanziarie su Ata

Capire lo stato di salute e la situazione finanziaria della società partecipata. Questo l’obiettivo dell'amministrazione che ha deciso di avviare una verifica economico-patrimoniale e finanziaria della società.

Capire lo stato di salute e la situazione finanziaria della società partecipata ATA. Questo l’obiettivo del Comune di Savona che ha deciso di avviare una verifica economico-patrimoniale e finanziaria della società.

Come spiegato dall’assessore al Bilancio, Silvano Montaldo: “La giunta, come annunciato e come comunicato ai capigruppo, nelle varie iniziative per verificare lo stato di salute di ATA ha deciso di procedere con un audit esterno, affinché venga verificata la situazione finanziaria, gli investimenti e capire i flussi di cassa della società”. Oggi la giunta ha proceduto con un atto di indirizzo: “Si tratta di un input ai dirigenti, che faranno una selezione tra vari professionisti per capire a chi assegnare questo incarico”.

Il soggetto individuato dagli uffici potrà effettuare “approfondimenti specifici di natura patrimoniale, economica e finanziaria sulla società partecipata, anche con accessi diretti presso l’azienda” per ottenere “un maggior approfondimento di carattere generale e con particolare riferimento a un’analisi delle fonti di entrata, di uscita e investimenti, al fine di trarre gli elementi conoscitivi utili a orientare gli indirizzi assembleari”, conclude l’assessore Montaldo.

Debora Geido

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore