ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 settembre 2016, 09:50

Piaggio Aerospace: attesa da parte dei sindacati sui contenuti della mediazione in corso

I lavoratori e la loro rappresentanza tengono a sottolineare che, in questo negoziato, si gioca una grande sfida di politica industriale del nostro Paese, nella quale deve prevalere il fattore industriale su quello finanziario.

Piaggio Aerospace: attesa da parte dei sindacati sui contenuti della mediazione in corso

A seguito della comunicazione dei Prefetti di Savona e Genova che confermano la prosecuzione della trattativa tra Governo e Proprietà Piaggio Aerospace , come indicato nell’incontro del 9 agosto a Roma, per tutto il mese di settembre, e dell’informazione della sospensione della procedura di mobilità da parte dell’Azienda, rimane,  da parte dei sindacati, oltre alla richiesta di conferma della data  in sede ministeriale, una grande attesa a riguardo dei contenuti della mediazione in corso.

I lavoratori e la loro rappresentanza  tengono a sottolineare che, in questo negoziato, si gioca una grande sfida di politica industriale del nostro Paese, nella quale deve prevalere il fattore industriale su quello finanziario.

Affermano: "Abbiamo un Azionista che ha investito fortemente e ci aspettiamo che il management fornisca una programmazione saggia con investimenti che permettano il raggiungimento degli obiettivi. Abbiamo ascoltato la Presidenza del Consiglio ed il Ministero dello Sviluppo Economico determinati a mediare con la Proprietà  in termini di sviluppo industriale. Le dichiarazioni del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio sono state, nei titoli,  chiare e si accordano alle aspettative dei lavoratori, della Regione, dei Sindaci e dei Parlamentari locali, che seguono costantemente le nostre giornate complicate e che attendono di veder valorizzato lo sviluppo nel territorio ligure."

Alla luce di ciò si conclude: "I piaggisti attendono di essere chiamati  ed ascoltati per completare il quadro della situazione aziendale, proprio come in questi mesi, da parte del Governo".

I lavoratori sono determinati a non voler più subire programmi senza la loro partecipazione attiva al raggiungimento dei risultati e, anche per questo, hanno richiesto l’avvio di confronti periodici in Azienda ed un contatto diretto con la Proprietà.

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium