ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 20 settembre 2016, 13:00

SAT tornerà in possesso dei suoi capannoni

Questa l’operazione stabilita dall’ultimo consiglio comunale a Noli. Il vicesindaco sulla minoranza: “Avrebbero fatto più bella figura a dire che non ne avevano voglia, anziché accampare scuse”

SAT tornerà in possesso dei suoi capannoni

Si è svolta alle 15 di lunedì 19 la seduta del Consiglio Comunale di Noli. Unico punto all’ordine del giorno era la dismissione delle quote azionarie di ILSAT Spa.

In merito commenta il vicesindaco, Alessandro Fiorito: “Sostanzialmente si trattava soltanto di una presa d’atto. Ilsat è una società partecipata proprietaria del capannone SAT (altra nostra partecipata, che gestisce la raccolta differenziata). Abbiamo venduto al Comune di Vado, in quanto è azionista di maggioranza, la nostra quota e Vado a sua volta la rivenderà a SAT, che tornerà così proprietaria del proprio capannone. Noi avevamo solo una quota azionaria dell’1%”.

Sul fatto che la minoranza abbia scelto di non presentarsi, Fiorito commenta così: “La minoranza non si è presentata, poi noi abbiamo scoperto da internet che è uscito un comunicato stampa nel quale adducevano giustificazioni. Considerando che era una presa di posizione su una semplice presa d’atto, secondo me avrebbrero fatto prima a dire di non avere voglia di venire. Non credo, quando saremo di fronte a consigli con più punti all’ordine del giorno, che sceglieranno di non presentarsi”.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium