/ Attualità

Attualità | 24 settembre 2016, 08:44

Giovane mamma disabile chiede aiuto per non perdere la casa e la bambina

Il Gruppo Antipolitico Savonese si prende carico di un'altra persona che, non sapendo più cosa fare ha deciso di rivolgersi a Ned Täubl portavoce del movimento come ultima speranza

Giovane mamma disabile chiede aiuto per non perdere la casa e la bambina


Il Gruppo Antipolitico Savonese si prende carico di un'altra persona che, non sapendo più cosa fare ha deciso di rivolgersi a Ned Täubl portavoce del movimento come ultima speranza per riuscire a sopravvivere e non perdere la propria casa e la propria bambina.

La storia è quella di Valentina giovane mamma disabile che, nata prematura ha presentato sin dall'infanzia grossi problemi di deambulazione.

Così come spiega il gruppo Antipolitico Savonese, rimasta in stato interessante in giovanissima età Valentina è stata poi abbandonata dal compagno e si è rifugiata per qualche tempo a casa del padre.

Racconta Ned Täubl dopo aver ascoltato la testimonianza di Valentina “Il padre avvisa i servizi sociali che non può badare a sua figlia, risultato Valentina entra in una casa famiglia.

Un incubo per una ragazza che ha visto crollare le uniche certezze della sua vita sotto i piedi.

Vi rimane due anni prima si ritrovare la sua dignità. Il comune di Vado Ligure aiuta Valentina ed il suo bimbo e lei fa il massimo per farsi trovare una mamma attenta e premurosa nonostante le sue invalidità e ci riesce benissimo.”

I problemi della giovane, però sembrano non finire, spiega Ned Täubl “ I tagli al sociale, il compagno che non paga gli alimenti per il mantenimento della bambina avuta con Valentina, il padre che non la aiuta hanno reso la situazione della ragazza drammatica.”

“Valentina è indietro di 9 rate con gli affitti ed il suo e un grido disperato di aiuto: “Non lasciatemi sola non voglio perdere la casa e mia figlia.”” racconta il portavoce del Gruppo antipolitico savonese che conclude “Noi Valentina insieme a voi Dobbiamo aiutarla dobbiamo rendere questa società partecipe a queste ingiustizie. Chiediamo un aiuto economico per Valentina per pagare gli affitti arretrati evitando quindi lo sfratto. Per chi volesse aiutare potrebbe direttamente parlare con la dottoressa Siri dell'istitituto Arte responsabile recupero crediti morosità la si può contattare chiamando centralino arte Savona. Oppure contattando la nostra pagina gruppo antipolitico savonese o l'onlus gocce di riso su internet troverete i nostri contatti”

RG

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium