/ Attualità

Attualità | 26 settembre 2016, 11:53

Albenga presenta l'Ottobre De André, tra grandi ospiti di portata locale e nazionale

Ospiti di questa edizione saranno, tra gli altri, Alberto Fortis, Enrico Ruggeri e Amedeo Minghi

Albenga presenta l'Ottobre De André, tra grandi ospiti di portata locale e nazionale

Grandi ospiti quest'anno per "Ottobre De Andrè", una delle manifestazioni più attese ad Albenga: Teresa De Sio, Alberto Fortis, Memo Remigi, Amedeo Minghi, Enrico Ruggeri, Giorgio Conte, solo per fare alcuni esempi.

Il tema conduttore quest'anno sarà "Storie di mare e di donne". Il primo appuntamento sarà sabato 1 ottobre alle ore 17,00 al Museo La civiltà dell'ulivo per l'inaugurazione della mostra "Bocca di Rose" a cura del Collettivo Zerovolume.

Il 9 ottobre sarà la volta del Gran Concerto per Don Gallo alle ore 17,00 al Teatro Ambra con Giorgio Conte, Enrico Ruggeri, Amedeo Minghi.

Sabato 15 ottobre alle 17,00 presso la chiesa sconsacrata di San Lorenzo in piazza Rossi l'appuntamento è con "Ma lassù mi è rimasto Dio" con storie sacre e profane di laici che lanciano messaggi di grande spiritualità.

Infine il 22 ottobre alle ore 17.00 nella cantina ricostruita sul palco del Teatro Ambra con Dori Ghezzi e Antonio Ricci tanti importanti personaggi si alterneranno nel clima solidale e amichevole tipico dei "Fieui".

Racconta Gino Rapa: “Ottobre … De Andrè”, la manifestazione ideata nel 2011 dai fieui di caruggi di Albenga, ha raggiunto in pochissimo tempo una dimensione ed un successo nazionali, grazie anche al contributo di Dori Ghezzi, madrina dell’evento e dallo scorso anno cittadina onoraria di Albenga, e di Antonio Ricci, padrone di casa sempre pronto a spendersi con generosità per la sua città natale.

Il centro storico ingauno ha visto nelle passate edizioni personaggi del calibro di Cristiano De Andrè, Roby Facchinetti, Gino Paoli, Alba Parietti, Paolo Villaggio, Dario Vergassola, Vittorio De Scalzi, Massimo Bubola, Franco Fasano, Shel Shapiro e tanti altri. E anche quest’anno non mancheranno partecipazioni importanti. I fieui di caruggi vi aspettano e ricordiamo che per le prenotazioni è possibile rivolgersi al caffè letterario di Piazza del Popolo ad Albenga. L'intero ricavato raccolto con le offerte libere sarà anche quest'anno devoluto in beneficenza".

Il Vicesindaco Riccardo Tomatis: "I Fieui sono ormai diventati adulti con una manifestazione che cresce di anno in anno e porta grandi nomi ad Albenga. Un evento da non perdere e importantissimo per la nostra città sia a livello turistico che culturale perché la musica tutta, specie quella dei cantautori è una forma altissima di cultura".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium