ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 settembre 2016, 11:15

Finalborgo, uno “Spettacolo di varietà” a favore di Afmaponente Onlus, l’associazione Famiglie Malati di Alzheimer

Appuntamento domenica 2 ottobre, Auditorium di S. Caterina

Finalborgo, uno “Spettacolo di varietà” a favore di Afmaponente Onlus, l’associazione Famiglie Malati di Alzheimer

Domenica 2 Ottobre 2016 alle ore 17,00, nell’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo, ad ingresso libero (con offerta), la Compagnia dei COMMEDIANTI IRRIVERENTI presenteranno “SPETTACOLO DI VARIETÀ” ideato e diretto da Federico Oniscodi, con gli attori: Fabrizio Ballestrasse, Emanuele Daniele, Chiara Bernardi, Sara De Salvo, Liliana Fontanella, Francesca De Marchi, Matteo Cardone e Francesca Cardone; con i cantanti: Salvatore Caiffa e Roberta Monterosso.

E’ un classico varietà in cui canto, teatro e musica si fondono insieme creando una miscela di spensieratezza e svago, grazie a scenette comiche,  canzoni d'autore, umorismo graffiante e tanto sano divertimento. Lo spettacolo sarà dedicato alla memoria della grande Anna Marchesini, da poco mancata, che sarà omaggiata con due dei suoi spassosissimi sketch fatti all’epoca insieme a Tullio Solenghi e Massimo Lopez.

Con la solidarietà e la generosità che li contraddistingue i “Commedianti Irriverenti” devolveranno le offerte raccolte della serata all' Associazione Famiglie Malati Alzheimer Ponente Savonese la cui attività, basata sul volontariato e del tutto gratuita, è dare aiuto e sostegno ai familiari (caregiver) dei malati di Alzheimer, in sinergia con le Istituzioni Sociali e Mediche dell’ASL2 Savonese.

Il Comune di Finale Ligure, sensibile a queste lodevoli iniziative, si fa parte attiva per supportare l’organizzazione di questo spettacolo, concedendone  il Patrocinio e rendendosi anche partecipe di futuri progetti che  AFMAponentesavoneseONLUS ha intenzione di creare per proseguire la sua attività di supporto e  aiuto alle famiglie dei malati di Alzheimer.

Chi è AFMAponentesavoneseONLUS?

L’Associazione Famiglie Malati Alzheimer Ponente Savonese, con sede in Boissano SV, Via Fornaci 10 Tel. 345/7388089 e-mail: info@afmaponentesavonese.org; Web: www.afmaponentesavonese.org, Direttore Scientifico: dott.ssa Tiziana Tassinari. Presidente: dott.ssa Patrizia Paccagnella Gamba.

E' un punto di riferimento per i familiari dei malati di Alzheimer, fornendo loro informazioni, aiuto e appoggio emotivo. AFMAps è disponibile  telefonicamente al n. 345/7388089 per informazioni e aiuto, dal Lun_Sab  ore 09/17; i mercoledì mattina al Punto di Ascolto presso il Centro UVA – S.C. Neurologia Pad. Elio dell’Ospedale Santa Corona. Organizza gli Incontri: “Conoscere l’Alzheimer” con un incontro al mese, Ospedale S.Corona; gestisce L’AlzheimerCaffè, Città di Albenga con due incontri al mese e il Gruppo di Sostegno ai familiari AFMAama ad Alassio, con un incontro al mese.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium