ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 settembre 2016, 14:00

È on line “L’origine del mondo”, di Andrea Torello

Il video musicale è stato girato interamente ad Albenga e sta collezionando centinaia di visualizzazioni

È on line “L’origine del mondo”, di Andrea Torello

Su Savonanews avevamo già dato notizia del set allestito ad Albenga per girare un videomusicale del polistrumentista e compositore Andrea Torello, nome molto noto nel mondo musicale locale e non solo (leggi articolo).

Oggi, a circa un mese di distanza da quelle riprese, ecco il video.

Il brano, interamente strumentale, si intitola “L’origine del mondo” e farà parte del primo album da solista di Torello, già noto per numerose collaborazioni con altri gruppi, tra cover bands, tribute bands e autori di materiale inedito.

La trama del video, intensa e toccante, riassume in pochi minuti l’intera vita di una persona, dai primi vagiti, all’inizio della scuola, fino alla scoperta dell’amore e al sogno di avviare con questa persona un percorso che porterà alla nascita di una nuova vita. Quell’amore che, come recita il titolo del brano, è all’origine del mondo nella sua interezza.

Nel giro di poche ore dalla messa on line, il video ha già sfiorato le 500 visualizzazioni su Youtube.

Il brano è stato interamente registrato e prodotto da Andrea Torello, che si è alternato tra basso, chitarre, tastiere e percussioni, con la collaborazione di Luciano Giorda alla chitarra. Il video è stato realizzato dai fratelli albenganesi Alessio e Diego Sgarlato, con la collaborazione degli operatori per riprese subacquee Roberto Attianese e Francesca Stagni. Il make-up è a cura di Jessica Paderi. Gli attori principali sono Mara Caraffi, Elena Siri, Violante Siri, Martino Botto, Alfredo Sgarlato, Virginia Colombo, Roberto Attianese, Giada D’Amico e il simpaticissimo cane Diana, più numerose comparse (circa una trentina di persone).

Tra i ringraziamenti: l’associazione di promozione sociale Yepp Albenga, l’Unitre di Albenga, Riviera Musical Alassio nella persona di Alessandra Delmastro, lo studio dentistico dott. Guglierame di Albenga e, per la loro collaborazione, Roberto Genco, Irene Merlo, Mara Caraffi, Gianmatteo Botto, Margherita Zanatta, Michele Siri, Tiziana Dho.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium