/ Eventi

Eventi | 28 settembre 2016, 10:15

Riprende l’attività dell’U3 di Finale Ligure con 24 corsi disponibili

La prolusione inaugurale il 6 novembre a Finalborgo

Riprende l’attività dell’U3 di Finale Ligure con 24 corsi disponibili

L’anno accademico della U3  di Finale Ligure, prende il via per la ventiquattresima volta, il 25 ottobre e proseguirà sino al 23 Aprile 2017.

Nulla di nuovo per i corsi ormai “classici” (archeologia, letteratura, lingue straniere, territorio e mondo verde, laboratori e molto altro) e, come è nello stile di questa U3, molte nuove proposte (musica irlandese, storia della pubblicità, simboli e allegorie nell’arte, conversazioni su Giordano bruno) il tutto con la consueta ottica stimolante ed incuriosente, che consente “esplorazioni” su nuovi sentieri, riappropriazione di quelli percorsi un tempo, rafforzamento ed ampliamento di ciò che si conosce.

Il tutto condito dalla simpatia e dalla perfetta organizzazione dei corsi, dalla scelta di docenti prestigiosi e dalla ricerca costante di supporti tecnici che rendano le conversazioni sempre più accattivanti e fruibili dalla massa di corsisti, che accorrono anche dalle città limitrofe.

Si inizia con un’apertura ufficiale in Santa Caterina, Finalborgo, il 6 Novembre con il prof. Marco Cammi e la sua conferenza su “L’Italia del nostro tempo” (tema decisamente attuale, denso di interrogativi ed incognite).

Le iscrizioni (il lunedi, mercoledi e venerdi) prenderanno il via al 3 ottobre nella sede di via Ruffini 10.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium