ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 28 settembre 2016, 12:29

Torna il problema dei parcheggi in via Santuario a Finale

Secondo Badano (Movimento 5 Stelle), per la mancata attivazione dei parcometri il Comune potrebbe richiedere penali fino a oltre 120mila euro, ma non lo fa

Torna il problema dei parcheggi in via Santuario a Finale

In occasione del Consiglio Comunale del 23 agosto il consigliere del Movimento 5 Stelle Davide Badano aveva segnalato un’inadempienza di Finale Ambiente che, a suo dire, non si sarebbe mai attivata per allestire il pagamento dei parcheggi in Via Santuario a Finalpia come era stato previsto (leggi http://www.savonanews.it/2016/08/27/leggi-notizia/argomenti/finalese/articolo/parcometri-inattivi-finale-ambiente-rischia-debito-di-42-mila-euro.html).

In quella circostanza Badano aveva fatto presente che il Comune avrebbe potuto chiedere un indennizzo di 500 euro al giorno o, trascorsi i primi dieci giorni di inadempienza, anche di 1000 euro. Per un totale, su tutto il periodo di mancata attivazione, di circa 42mila euro.

Da quel consiglio comunale è ormai trascorso oltre un mese, ma la situazione non è cambiata. “Intendete prendere provvedimenti in linea con l’articolo 7 dell’accordo, quello che prevede proprio il rimborso in caso di mancato pagamento?”, domanda Badano.

Secondo il consigliere del Movimento 5 Stelle, infatti, nel frattempo la somma dovuta al Comune adesso ammonterebbe a un minimo di 61mila euro in base al tasso minimo, che potrebbero diventare fino a 122mila nel caso in cui si decidesse di richiedere tutti i 1000 euro giornalieri.

La risposta dell’assessore alla viabilità Andrea Guzzi è un secco no: “Abbiamo valutato con gli uffici competenti questa decisione e riteniamo che non ci siano problematiche tali da creare i presupposti per applicare una penale”. Ovviamente la decisione non soddisfa Badano, che vede in essa una occasione mancata per fare entrare delle cifre cospicue nelle casse finalesi, a fronte di un mancato servizio di una sua partecipata.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium