ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 settembre 2016, 09:50

Tutte le iniziative per la festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato

A Savona, questa mattina, nella sede della Questura, verrà celebrata dal Cappellano della Polizia di Stato Don Ivan Cattaneo, una S. Messa alla presenza del Prefetto della Provincia di Savona Dott. Manari.

Tutte le iniziative per la festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato

Si celebra oggi, giovedì 29 settembre, la festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato. La commemorazione ha assunto per l'Istituzione un rilievo particolare, un momento di riflessione e di festa che coinvolge tutte le province italiane.

Tra le  iniziative che si svolgeranno in tutta Italia in onore del Patrono della Polizia di Stato significativa sarà la celebrazione che si terrà a Roma, nella Chiesa di Santa Caterina da Siena, dove - per volere di Papa Francesco - al termine della funzione religiosa verrà donata al Capo della Polizia la storica Bolla Pontificia  del 1949, con la quale Papa Pio XII proclamò San Michele Arcangelo patrono della Polizia di Stato.

A Savona, questa mattina, nella sede della Questura, verrà  celebrata dal Cappellano della Polizia di Stato Don Ivan Cattaneo, una S. Messa alla presenza del Prefetto della Provincia di Savona Dott. Manari.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium