/ Attualità

Attualità | 30 settembre 2016, 11:30

Prove di sollevamento per il ponte di Finalpia

I test rientrano in un massiccio programma di protezione civile e messa in sicurezza dei corsi d'acqua finalesi

Prove di sollevamento per il ponte di Finalpia

Prove di sollevamento per il ponte mobile "Caterina Boncardo" a Final Pia. "Questa mattina i dipendenti comunali hanno avviato le procedure rientranti nel piano di Protezione Civile" dice Andrea Guzzi, assessore ai Lavori Pubblici e alla Protezione Civile finalese "un po' di disagi alla circolazione stradale per i cittadini ma prove necessarie per non farci trovare impreparati. Il tutto si è svolto con regolarità e senza alcun problema. Speriamo non serva mai dover sollevare il ponte in questione."

Sullo Sciusa l'Amministrazione Frascherelli ha investito parecchio lo scorso anno, portando a compimento un importante disalveo con conseguente ripascimento di circa 20 mila metri cubi di materiale fluviale.

Ed ora azione di pulizia: "Nei prossimi giorni la ditta incaricata per la pulizia dei torrenti si sposterà dal Pora allo Sciusa e all'Aquila. Sicuramente sul fiume di Pia l'intervento è necessario, non solo canne ma anche alberature che in caso di precipitazioni importanti potrebbero essere pericolose. La società che sta conducendo l'opera sta intervenendo in modo serio e professionale, riusciremo a fare un buon lavoro", conclude l'Assessore.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium