/ Politica

Politica | 01 ottobre 2016, 20:13

Tagli per parchi e riserve, il sindaco Arboscello: "Difendiamo l'Area Marina"

In Provincia di Savona, di particolare importanza Bergeggi con la sua riserva naturale e l'Area Marina protetta ed infatti il sindaco Roberto Arboscello si schiera in difesa del sistema parchi.

Tagli per parchi e riserve, il sindaco Arboscello: "Difendiamo l'Area Marina"

Si torna a parlare in Liguria di spending review e tra i tagli ipotizzati e previsti si parla anche di accorpamento dei Parchi e delle riserve naturali.

In Provincia di Savona, di particolare importanza Bergeggi con la sua riserva naturale e l'Area Marina protetta ed infatti il sindaco Roberto Arboscello afferma: “Mi schiero a difesa dei parchi liguri, della nostra Riserva naturale che insieme all'Area Marina Protetta è uno dei fiori all'occhiello non solo di Bergeggi ma di tutta la Liguria. Accorpandola non si riducono i costi perché ad oggi né io né il vicesindaco percepiamo compensi quali presidenti degli enti gestori, il ruolo di funzionario lo svolge un funzionario comunale e alle spese di gestione pensa il comune di Bergeggi. Difendiamo in modo ragionevole ma con decisione il nostro territorio".

Del resto, molti concordano con il primo cittadino di Bergeggi ritenendo come i parchi funzionino bene solo se strettamente legati al territorio. Il dialogo tra le amministrazioni e la popolazione residente è, infatti, fondamentale per valutare i problemi e decidere come risolverli. 

Il timore quello che un accorpamento più che un vantaggio economico (come specificato da Arboscello in alcune riserve naturali il ruolo del presidente non prevede un compenso effettivo) comporterebbe dei danni ed una cattiva gestione di realtà a vole complesse come quelle dei parchi

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium