/ Attualità

Attualità | 04 ottobre 2016, 18:45

Cinema di Cairo, venerdi taglio del nastro e 'maratonina' di film gratuita

Il sindaco Briano: "Si è trattato di un forte impegno, anche economico, ma credo che avere un cinematografo sia necessario per una cittadina come Cairo"

Cinema di Cairo, venerdi taglio del nastro e 'maratonina' di film gratuita

Si svolgerà venerdi 7 ottobre, alle ore 17,45, il taglio del nastro del nuovo cinema di Cairo Montenotte. La breve cerimonia farà da preambolo a una piccola maratona cinematografica, ad ingresso gratuito con inizio alle ore 18, durante la quale saranno proiettati in sequenza tre film: "Un paese quasi perfetto", "Star Trek Beyond" e "Perfetti sconosciuti".

Commenta il sindaco di Cairo Montenotte Fulvio Briano sul portale istituzionale: "L’Amministrazione aveva preso l’impegno di riportare a Cairo Montenotte il cinema, ed oggi lo ha rispettato. Si è trattato di un forte impegno, anche economico, ma credo che avere un cinematografo sia necessario per una cittadina come Cairo: significa offrire un servizio in più alla cittadinanza, soprattutto pensando ai bambini, ai più giovani e a tutti gli appassionati della 'settima arte'"

La stagione gestita dalla compagnia locale "Uno Sguardo dal Palcoscenico", si svolgerà presso il "Teatro Palazzo di Città", appositamente allestito con un proiettore digitale ad alta definizione, uno schermo e un sistema di amplificazione adeguato, e in grado di ospitare oltre 340 spettatori. 

Afferma Silvio Eiraldi del gruppo teatrale 'Uno Sguardo dal Palcoscenico': "La programmazione verterà su film in prima visione (nazionale o regionale) in contemporanea con le principali città. Sarà proiettata la maggior parte dei film più attesi per la Stagione 2016/17, con attori e registi di grande richiamo e, pur privilegiando una programmazione commerciale, la prima scelta sarà per quelle opere che sappiano coniugare qualità artistiche e gradimento del pubblico. Saranno valutati con particolare attenzione anche i film destinati ai ragazzi delle varie fasce d’età".

Il vernissage precederà l'avvio della stagione della cinematografica, in programma per sabato 8 e domenica 9 ottobre con la proiezione in prima visione nazionale del film  “Pets – Vita da animali”.

Gli orari degli spettacoli saranno i seguenti:

  • sabato 8 ottobre: ore 20,30 e ore 22,15;
  • domenica 9 ottobre: ore 16,00 e ore 21,00.

Il prezzo del biglietto sarà di 6,50 euro, ridotto a 5 euro per gli under 14 e over 65. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium