ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 ottobre 2016, 19:15

L’ANMIL celebra la 66ᵃ edizione della giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro

Domenica 9 ottobre a Savona, la manifestazione locale

L’ANMIL celebra la 66ᵃ edizione della giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro

Il prossimo 9 ottobre l'ANMIL celebra in tutte le province d’Italia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, la 66ᵃ Giornata per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro istituzionalizzata nel ‘98 con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri su richiesta dell’Associazione.

Alla manifestazione che si svolgerà a Savona con la collaborazione del Comune che ha messo a disposizione per la cerimonia civile la Sala Rossa, i lavori si apriranno con i saluti del Presidente territoriale ANMIL Savona Giancarlo Bertana, e con i saluti del Sindaco Ilaria Caprioglio e delle altre autorità presenti.

Interverranno il Direttore INAIL di Savona Dott. Enrico Lanzone, l’Assistente Sociale INAIL Dott.ssa Adriana Giacchello e l’Europarlamentare On. Brando Benifei membro della Commissione per l'occupazione e gli affari sociali dell’Parlamento Europeo e Vicepresidente dell'Intergruppo sulle Disabilità del Parlamento E uropeo.

In apertura della Giornata, alle ore 8.00, nella Chiesa di San Giovanni Battista in San Domenico, in Via Mistrangelo a Savona, si terrà la Santa Messa in memoria di tutte le vittime del lavoro.

I dati di questo fenomeno che continuano a mantenere un livello davvero preoccupante, saranno la base di un confronto tra i relatori presenti alla Giornata per capire cosa deve essere fatto anche in termini di prevenzione per invertirne la tendenza degli infortuni e delle malattie professionali e per garantire una prevenzione più efficace.

Per maggiori informazioni sulla Giornata e le manifestazioni su tutto il territorio: www.anmil.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium