ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 ottobre 2016, 08:30

Enrico Ruggeri, Amedeo Minghi e... Fabrizio De Andrè al Teatro Ambra di Albenga

L’ evento è a scopo benefico e tutte le offerte ricevute saranno devolute per intero alla Comunità di San Benedetto al Porto di don Gallo

Enrico Ruggeri, Amedeo Minghi e... Fabrizio De Andrè al Teatro Ambra di Albenga

Ottobre De Andrè, la manifestazione organizzata dai fieui di caruggi con la sapiente regia di Dori Ghezzi e Antonio Ricci, vivrà domenica 9 ottobre al teatro Ambra di Albenga (ore 17,00) uno dei suoi momenti più importanti. Sul palco si alterneranno, con la conduzione di Mario Mesiano, musicisti di altissimo livello come l’Orchestra Bailam con i suoi travolgenti ritmi e il Giorgio Conte trio con le sue storie in musica, ironiche e disincantate. Insieme a loro due artisti che hanno scritto la storia della musica italiana: Enrico Ruggeri e Amedeo Minghi.

Il primo è un  cantautore di eccellenza e autore ricercato, soprattutto da interpreti femminili come Fiorella Mannoia (Quello che le donne non dicono) e Loredana Bertè (Mare d’inverno). Ha vinto due Festival di Sanremo con Si può dare di più (insieme a Gianni Morandi e Umberto Tozzi) e col brano di matrice rock Mistero. E’ anche apprezzato romanziere. “Un prezzo da pagare” la sua ultima opera.            

Con lui al pianoforte Francesco Luppi (da Irene Grandi a Eugenio Finardi, da Alberto Fortis a Nicolò Fabi,da Max Gazzè a Enrico Ruggeri).

Amedeo Minghi è un artista poliedrico: cantautore, compositore, arrangiatore, produttore; ha pubblicato 30 album, 18 singoli, 5 dvd. Ha scritto colonne sonore per 9 fiction, 2 sceneggiati tv e un film. E’considerato uno fra i cantautori più rappresentativi nel panorama della musica italiana d’autore.  

"La bussola e il cuore" e' il nuovo progetto discografico che celebra i suoi 50 anni di carriera, in uscita proprio questi giorni. Il triplo cofanetto rappresenterà un traguardo importante per un cantautore che ha saputo attraversare la storia della musica italiana con coerenza donando una produzione prolifica e regalando melodie che restano nella storia della nostra canzone. Con lui al pianoforte : Gabriele Gentile (non solo mago… da legare, ma grande musicista)

“Essere riusciti a portare ad Albenga artisti di questo calibro – sottolineano i fieui di caruggi – è motivo di grande soddisfazione e siamo certi che regaleranno al pubblico presente grandi emozioni. Ci hanno promesso che, oltre a pezzi del loro repertorio, renderanno un personale omaggio a Fabrizio De Andrè”.

Il teatro Ambra si avvia al tutto esaurito. L’ evento è a scopo benefico e tutte le offerte ricevute saranno devolute per intero alla Comunità di San Benedetto al Porto di don Gallo.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium