ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 05 ottobre 2016, 14:00

"L'incanto dei giardini di seta": visita guidata al Santuario di Savona

Giovedi 6 ottobre alle 17.30

"L'incanto dei giardini di seta": visita guidata al Santuario di Savona

Giovedi 6 ottobre alle 17.30, nel Palazzo Azzarie al Santuario di N.S. di Misericordia di Savona, appuntamento con un’interessante visita guidata per scoprire la bellezza dell’importante collezione tessile conservata a palazzo Azzarie.

L’iniziativa dal titolo “L’incanto dei giardini di seta” è inserita nelle manifestazioni promosse da Diocesi, Comune di Savona e l’A.S.P. Opere Sociali di N.S. di Misericordia in occasione dell’anno giubilare e sarà condotta da Mariolina Rella (già collaboratrice del laboratorio di restauro della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio della Liguria).

Avremo modo di ammirare preziosi damaschi databili dal XVII al XIX secolo e di comprendere la storia dell’evoluzione di tale specifica  manifattura di produzione tradizionalmente ligure. La novità di questa iniziativa consisterà nel consentire ai visitatori di esaminare da vicino alcuni frammenti di tessuti antichi gentilmente messi a disposizione da Mariolina Rella: attraverso un percorso tattile e visivo sarà così possibile addentrarsi nei segreti custoditi tra le incantevoli trame dei giardini di seta.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium