/ Sanità

Sanità | 05 ottobre 2016, 18:51

Bando di gara per il Reparto di Ortopedia di Albenga, il deputato Vazio: “Rinvio inquietante”

Intervento del Vice Presidente Commissione Giustizia della Camera.

Bando di gara per il Reparto di Ortopedia di Albenga, il deputato Vazio: “Rinvio inquietante”

Bando di gara per il Reparto di Ortopedia di Albenga, ad intervenire è il deputato PD Franco Vazio e Vice Presidente Commissione Giustizia della Camera.

"Siamo di fronte ad una situazione davvero opaca. La Regione Liguria aveva fissato la scadenza del bando per il reparto di Ortopedia di Albenga al 15 settembre scorso. L'assessore alla sanità aveva poi sostanzialmente tacciato i sindaci del ponente savonese come dilettanti e ignoranti delle leggi sugli appalti, garantendo che a settembre si sarebbe conosciuto il futuro dell'Ospedale di Albenga. Poche ore prima della scadenza  gli organi di stampa però hanno dato atto che la Regione Liguria ha così motivato lo slittamento di 7 giorni del termine "Considerate le numerose richieste di chiarimenti, arrivate a ridosso del termine del 15 settembre, da parte delle società interessate è stata decisa una proroga del bando per l’ortopedia privata di Albenga”. 

Quali chiarimenti sono stati richiesti?

Quali chiarimenti sono stati forniti?

A chi sono stati forniti i chiarimenti?

Si sono cambiate le regole del gioco ed alterate le condizioni di partecipazione alla gara? 

Che fine hanno fatto le buste con le offerte?

A queste domande l'assessore regionale alla Sanità Sonia Viale, scienziata della Sanità e della disciplina sugli appalti, deve dare subito una risposta circostanziata, cercando di diradare una cortina di nebbia inquietante e pericolosa.

La stazione appaltante è conscia che questa anomala procedura con ogni probabilità favorirà impugnazioni ed esposti? Nel frattempo i lavoratori resteranno a casa e l'Ospedale di Albenga rimarrà chiuso con buona pace di chi nel frattempo gode e guadagna su questi ritardi. E’ una vergogna!".

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium