ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 ottobre 2016, 12:00

Precisazioni sulla "Leon Pancaldo" da Assonautica Savona

"Ci stiamo impegnando a risolvere con trasparenza tutti i problemi ereditati da gestioni passate"

Precisazioni sulla "Leon Pancaldo" da Assonautica Savona

Il nuovo direttivo di Assonautica Provinciale di Savona, a seguito degli articoli pubblicati nei giorni scorsi sugli organi di stampa, relativi alla situazione dell'Associazione ed alla “Leon Pancaldo”, ritiene di dover precisare quanto segue:

La situazione che oggi vive Assonautica dipende totalmente da scelte avvenute prima dell'insediamento di questo direttivo, compresa l'armatorialità della “nave scuola Leon Pancaldo”. 

Ad oggi questo Direttivo è impegnato ad affrontare e risolvere tutti i problemi ereditati dal passato, con trasparenza, nel pieno rispetto delle regole ed ottemperando a quanto indicato dalle varie istituzioni.

Non è corretto dichiarare che l'Associazione non ha comunicato la rinuncia alla armatorialità della “Leon Pancaldo”, in quanto ne era stato dato preavviso verbale già nei primi giorni di agosto e, con invio formale del primo di settembre, era stata trasmessa comunicazione scritta che conteneva chiare indicazioni sulle difficoltà di gestione dell'imbarcazione da parte di Assonautica con i costi e i rischi da sostenere, in proprio, senza un idoneo supporto. 

Mai è stato dichiarato di voler depositare querele per fatti collegati all'incidente Leon Pancaldo, né che le compagnie assicurative rifiutano del tutto di assicurare la Barca, ma non la assicurano nel modo idoneo affinché possa essere gestita come barca sociale. Resta comunque certo il fatto che questa Associazione sarà sempre disponibile a fornire quanto nelle proprie possibilità affinché gli alunni dell'Istituto Nautico possano continuare ad apprendere l’arte di navigare e promuovere la nautica.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium