ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 06 ottobre 2016, 17:30

Alassio, martedì 11 ottobre Radio Maria presso l’Opera Piccole Vittime-Casa Nazaret

Il Santo Rosario, la Santa Messa e Lodi a partire dalle 7,30 in diretta radiofonica

Alassio, martedì 11 ottobre Radio Maria presso l’Opera Piccole Vittime-Casa Nazaret

 

Martedì 11 ottobre, alle ore 7,30, presso l’Opera Piccole Vittime - Casa Nazaret in Alassio, il S. Rosario, la S. Messa e le Lodi, saranno trasmesse in diretta radiofonica dall’emittente Radio Maria, nel consueto appuntamento mattutino, dedicato alla preghiera e alla liturgia comunitaria.

Radio Maria è un’emittente di evangelizzazione e di promozione umana, con particolare attenzione alle periferie esistenziali della società, sapientemente diretta da Padre Livio Fanzaga.

La novità che Radio Maria ha portato nel panorama radiofonico cattolico è l’uso dell’etere per una finalità di evangelizzazione sistematica. Il palinsesto prevede otto ore di preghiera su ventiquattro. Si tratta della preghiera della Chiesa: S. Messa e Liturgia delle ore innanzi tutto, ma anche delle preghiere del buon cristiano al mattino e alla sera e del S. Rosario. Solo una piccola parte della preghiera viene animata dagli studi radiofonici.

Infatti la S. Messa e la Liturgia delle ore viene trasmessa, grazie a una rete capillare di ottanta studi mobili, dalle parrocchie, monasteri e comunità religiose (anche dagli ospedali, carceri, caserme), disseminati in tutta Italia. Ogni studio mobile è condotto da più volontari e serve anche per le varie trasmissioni previste dal palinsesto.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium