ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 06 ottobre 2016, 13:53

Alassio, Galtieri vs il dirigente Paliotto: "Repentine retromarce sul suo operato, il suo costo è giustificato?"

Galtieri: "Ritengo, quindi, che i successi ottenuti dal Dirigente non siano oggettivamente sufficienti a giustificare il costo economico sostenuto dai cittadini per il Suo operato"

Alassio, Galtieri vs il dirigente Paliotto: "Repentine retromarce sul suo operato, il suo costo è giustificato?"

Angelo Galtieri consigliere comunale capogruppo “Lista Insieme X” contro il Dirigente di Alassio Ing. Paliotto. Continua la battaglia del capogruppo di minoranza contro alcune vicende che hanno interessato il dirigente, in particolare relative all’asilo nido “Piccolo Principe”.

“Dopo la farsa della Determina dirigenziale n.369 del 26/09/2016 e della precipitosa retromarcia del Dirigente comunale Ing. Enrico Paliotto che con altra Determina  n. 376 del 30/09/2016 ovvero solo 4 giorni dopo ha revocato la prima, ora in questo “modus operandi” di difficile comprensione per noi persone “normali”, visto il pressapochismo operativo anche inopportuno di questo Dirigente, tornano alla mente altre vicende amministrative che interessano da vicino la città e l'amministrazione comunale del sindaco Enzo Canepa, che desidero qui di seguito ricordare ai cittadini” commenta Galtieri. 

Specifica poi: “E' ormai chiaro che il Dirigente del settore tecnico non è un “mentalist”, viste le recentissime determine, di incarico e determina di revoca nell'“affaire” asilo nido “Piccolo Principe” a distanza di soli 4 giorni". 

Ma c’è di più ed infatti altre le questioni che non sembrano chiare a Galtieri che afferma “Rilevo che il  Dirigente non trova in sei mesi il tempo per emettere una determina di proroga in merito all'appalto sugli “stalli blu” ovvero i parcheggi a pagamento – appalto scaduto il 01 Aprile 2016 (lasciando l'azienda gestore del servizio e l'Ente senza copertura contrattuale)”

Continua poi: “Rilevo poi che lo stesso Dirigente ha presentato e revocato per ben tre volte dopo le osservazioni in Consiglio dell'opposizione, la determina finalizzata alla chiusura del contenzioso con la Società Alassio Parking, quella che gestisce i parcheggi sotto il nuovo Stadio Ferrando, senza mai dare spiegazioni in merito”

Ed infine: “Rilevo, infine, che pur riconoscendo il “meraviglioso” lavoro svolto nella definizione parametri e conclusione della convenzione per l'ex Hotel Astra a seguito di cambio di destinazione dell'immobile relativo, non si possano giustificare tali, a questo punto, solo presunti meriti di alta professionalità". 

Da qui alcune considerazione Galtieri mette in dubbio la remunerazione per l’operato di Paliotto: “Ritengo, quindi, che i successi ottenuti dal Dirigente non siano oggettivamente sufficienti a giustificare il costo economico sostenuto dai cittadini per il Suo operato, seppure come visto estremamente valorizzato, apprezzato e tanto decantato, non a caso, dal sindaco Enzo Canepa in atti, considerato che con Decreto sindacale n.23 del 2014 si assegna in capo all’ing. Enrico PALIOTTO il trattamento annuo determinato nella misura del 50%   (perché  part-time ) di euro 55.158,80 lordi; ma di più, rimango basito e senza parole quando con la Delibera di Giunta n.63 di Registro presa nella Seduta del 23/03/2015, avente ad oggetto: “Ing. Enrico Paliotto - Indennità ad personam ex art. 110, comma 3, D.L.gvo 267/2000 e s.m.i., il sindaco Enzo Canepa nella propria assoluta ed esclusiva volontà e capacità di valutazione decide di riconoscere allo stesso ing. Enrico PALIOTTO, a far data dal 01 aprile 2015, un’indennità annuale lorda ad personam di euro 20.000 per tredici mensilità “

Conclude: “Confermo la concreta difficoltà a comprendere le scelte politico-amministrative di questa maggioranza firmata Enzo Canepa & C., una maggioranza alla quale chiedo di voler rispondere pubblicamente delle proprie azioni e per la colpevole inerzia nel merito degli argomenti trattati, con un chiarimento, a questo punto, ormai non più procrastinabile".

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium