/ Politica

Politica | 08 ottobre 2016, 12:00

Finale Ligure presenta il suo futuro Meeting di Protezione Civile e Pubblica Assistenza

L'eventp è previsto per il 12-13-14 maggio 2017 al REA di Montichiari-Brescia, importante e famoso appuntamento del settore conosciuto a livello internazionale.

Finale Ligure presenta il suo futuro Meeting di Protezione Civile e Pubblica Assistenza

Finale Ligure presenta il suo futuro Meeting di Protezione Civile e Pubblica Assistenza previsto per il 12-13-14 maggio 2017. E lo fa al REA di Montichiari-Brescia, importante e famoso appuntamento del settore conosciuto a livello internazionale.

"Ripeteremo l'importante appuntamento sperimentato nel 2015 a Final Borgo, cercando di coinvolgere maggiormente le scuole e la cittadinanza e cercando di potenziare e migliorare un evento già riuscito perfettamente due anni fa", afferma il sindaco Ugo Frascherelli che lancia il prossimo appuntamento previsto nella primavera del prossimo anno:

"Il gruppo di protezione civile finalese sta organizzando con le pubbliche assistenze un programma intenso e di estrema importanza nel settore. Punteremo molto sulla formazione oltre che sulla comunicazione di concetti fondamentali che durante situazioni di crisi e calamità potrebbero salvare vite umane. Già durante Lo scorso anno abbiamo organizzato incontri con la cittadinanza nei vari rioni ed abbiamo fatto incontri ancora più importanti nelle scuole. Per noi rappresenta una priorità formare ed informare i nostri concittadini grazie all esperienza di personale competente".

Anche l'assessore Andrea Guzzi interviene sul tema: "Abbiamo già iniziato a parlarne in Regione, con l'Assessore Gianpedrone e con il dirigente regionale della Protezione Civile, e con loro nei prossimi mesi torneremo a discutere del programma e delle tematiche che verranno presentate al Meeting. Oltre alla presenza di aziende e realtà del settore che entreranno in contatto tra loro nella fantastica location del complesso monumentale di Santa Caterina, la finalità di questa iniziativa è' il coinvolgimento del cittadino comune alle tematiche che ruotano intorno alla Protezione Civile".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium