ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 09 ottobre 2016, 17:06

Savona, l'assessore Santi sui rifiuti abbandonati nel cimitero: "Gesto grave e inutile, venga fatta chiarezza"

Ieri nel tardo pomeriggio, giornata adibita alla consegna presso l’area attrezzata dei rifiuti ingombranti da parte dei privati, i cittadini hanno trovato il caos perchè FG Riciclaggi, che ha deciso di interrompere il servizio per i mancati pagamenti di ATA

Savona, l'assessore Santi sui rifiuti abbandonati nel cimitero: "Gesto grave e inutile, venga fatta chiarezza"

"Gesto grave e inutile, venga fatta chiarezza". Ad intervenire sulla discarica abusiva nel cimitero di Savona in seguito all’interruzione del servizio di FG Riciclaggi, è l’assessore all’Ambiente, Pietro Santi.

Infatti ieri nel tardo pomeriggio, giornata adibita alla consegna presso l’area attrezzata dei rifiuti ingombranti da parte dei privati (sabato), i cittadini hanno trovato il caos perchè FG Riciclaggi, che ha deciso di interrompere il servizio per i mancati pagamenti di ATA, ha bloccato la consegna dei rifiuti.

"Una volta appresa la notizia, ho immediatamente contattato ATA per avere spiegazioni e per chiedere che venga quanto prima avviata una procedura per accertare quanto avvenuto e fare chiarezza. Il materiale era già stato rimosso nelle ore serali e non si tratta di un gesto conseguente a direttive provenienti dall'Assessorato all'Ambiente o dai vertici della società ATA: è per questo necessario capire come siano andate le cose e perché sia accaduto questo episodio inaccettabile, che non deve più verificarsi. L'inutilità e la gravità del gesto sono altrettanto evidenti in quanto ATA ha identificato un sito alternativo di conferimento degli ingombranti". Così Pietro Santi, assessore all'Ambiente del Comune di Savona.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium