/ Attualità

Attualità | 12 ottobre 2016, 15:15

Corso di teatro a Pietra Ligure

L'evento è organizzato dall'associazione culturale "I Ragazzi del Chàos"

Corso di teatro a Pietra Ligure

La stagione di corsi e seminari 2016/2017 promossa dall'Associazione Culturale “I Ragazzi del Chàos” si aprirà con il seminario "Verso un Teatro di-verso" a cura di Maximilian Nisi, che si terrà nei giorni 11-12-13 Novembre 2016 presso il Centro Polivalente F.lli Rosselli di Pietra Ligure.  

Un laboratorio rivolto a tutti coloro che intendono sperimentare una nuova esperienza creativa finalizzata alla formazione teatrale, cinematografica e televisiva.

L'obiettivo è quello di scoprire e sviluppare le potenzialità espressive e creative del corpo e della voce di ognuno, di approfondire le tecniche di improvvisazione, attraverso il lavoro sensoriale, nel rispetto delle unità di spazio e di tempo. Sviluppo di una metodologia di lavoro personale all’interno di un percorso collettivo. Tecniche di concentrazione. Esercizi sull'ascolto. Analisi testuale e creazione di un personaggio.

Il punto di partenza sarà un testo imparato a memoria. Anche una semplicissima parola o il silenzio. Perché il Teatro non ha bisogno di nulla.  

Periodo corso: 11/12/13 Novembre 2016 (ven.sab.dom.) Totale ore: 20. Il seminario partirà solo se si raggiungerà un minimo di 15 adesioni. Per informazioni cell. 3394417751

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium